8

Another Crab's Treasure ha paura di Hades 2 e Silksong, preferisce lottare con Stellar Blade

Another Crab's Treasure si scontrerà al lancio con Stellar Blade e al team sta bene, ma non vuole essere chiuso nella morsa di Hades 2 e Silksong.

Another Crab's Treasure ha paura di Hades 2 e Silksong, preferisce lottare con Stellar Blade
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/04/2024

È sempre dura per i giochi indie trovare il proprio spazio e Aggro Crab - autore di Another Crab's Treasure - sta scherzando sulla situazione nella quale si trova. Il team infatti sottolinea come Silksong e Hades 2 stiano "stringendo" Another Crab's Treasure nella propria stretta.

Come potete vedere qui sotto, Aggro Crab ha condiviso un piccolo meme a tema marittimo, perfetto per l'ambientazione del loro gioco.

In un secondo tweet, Aggro Crab afferma che è molto meglio per il team scontrarsi con Stellar Blade (che esce il giorno dopo rispetto all'indie) "come Dio ha voluto".

Che legame c'è con Hades 2 e Silksong?

Another Crab's Treasure è un gioco ispirato ai soulslike nel quale vestiamo i panni di un piccolo paguro a cui è stato sottratto il guscio e deve partire all'avventura per ritrovarlo.

Hades 2 è un roguelite hack and slash, mentre Silksong è un metroidvania. I tre giochi sono quindi molto diversi, ma in un certo senso il rispettivo pubblico si sovrappone almeno in parte con quello dei soulslike. Il senso del meme è che due grandi giochi si stanno avvicinando (Hades 2 sta per avviare il test tecnico e Silksong è stato classificato in più nazioni, cosa che di norma precede un annuncio ufficiale dell'uscita) e Aggro Crab sta cercando di arrivare a destinazione prima che questi due titoli la blocchino.

Ricordiamo che Another Crab's Treasure è in arrivo su PC, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox il 25 aprile, anche su Game Pass.