7

Fallout Shelter Online è il seguito del gioco Bethesda disponibile solo in Cina

Spuntano nuove informazioni e un video su Fallout Shelter Online, che sarebbe il seguito di Fallout Shelter disponibile al momento soltanto in Cina.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2019

La cosa non è molto nota da queste parti ma Bethesda ha lanciato un seguito ufficiale di Fallout Shelter solo sul mercato cinese, annunciato ormai da circa un anno e lanciato in una forma progressiva che dalla beta iniziale ha raggiunto in questi giorni una versione più completa con l'aggiunta di diverse nuove caratteristiche come il PvP.

Il titolo in questione è Fallout Shelter Online e, come visibile anche dal video riportato qua sotto, segue la medesima impostazione di Fallout Shelter ma espandendola e aggiungendo ulteriori opzioni di gioco e situazioni. Anche in questo caso si tratta di un gestionale incentrato sul corretto funzionamento del vault e dei suoi abitanti, ma il seguito mette in scena anche diverse situazioni di gioco all'esterno del vault, elemento meno esplorato dal primo capitolo, concentrandosi sugli scontri e la costruzione del party di combattenti.

In questo nuovo Fallout Shelter è possibile costruire squadre di personaggi e inviarle all'esplorazione della mappa al di fuori del vault, completando varie missioni con un sistema di combattimento nuovo e con la possibilità anche di accedere al PvP. Con 120 milioni di download effettuati è probabile che Bethesda decida di portare Fallout Shelter Online anche nel resto del mondo, ma per il momento il gioco può essere scaricato solo in Cina, curiosamente con un involontario risvolto quasi pacifista rispetto alla contrapposizione delle superpotenze nella Grande Guerra rappresentata nella serie Fallout.