29

Final Fantasy 7 Rebirth: il director svela che un famoso minigioco non ci sarà

Final Fantasy 7 Rebirth non includerà un famoso minigioco della versione per PS1 del capolavoro di Square Enix. Ecco cosa è stato svelato dal director.

Final Fantasy 7 Rebirth: il director svela che un famoso minigioco non ci sarà
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/01/2024

Final Fantasy 7 Rebirth arriverà a fine febbraio 2024 e Square Enix sta pian piano svelando sempre più dettagli riguardo al gioco di ruolo d'azione. In una recente intervista con Game Informer, il game director Naoki Hamaguchi ha anche svelato che qualcosa del gioco originale non è stato incluso in questa nuova versione: il minigioco dello snowboard.

Naoki Hamaguchi ha svelato questo dettaglio ma non ha avuto modo di elaborare ulteriormente, visto che l'intervista includeva 129 domande a "fuoco rapido".

Ovviamente non è impossibile che venga introdotto nella terza parte dei remake di Final Fantasy 7, ma questa è solo una speculazione e non abbiamo commenti da parte di Square Enix.

Final Fantasy 7 Rebirth, cosa possiamo aspettarci?

See Final Fantasy Vii Rebirth Gold Saucer Screenshots 3

Final Fantasy 7 Rebirth è il seguito di Final Fantasy 7 Remake. Ancora una volta sarà un gioco di ruolo d'azione con pausa tattica che permette di controllare tutti i personaggi (o quasi) del team. Inoltre, in questa versione del sistema di combattimento avremo anche mosse combinate tra i vari personaggi, che garantiranno ancora più varietà d'attacco. Non mancheranno poi le evocazioni e l'uso della Materia.

In termini di contenuti, ci saranno altri minigiochi, così come vari segreti da scoprire all'interno di una mappa aperta (ricordiamo che Remake era quasi totalmente lineare).

Vi ricordiamo infine che Final Fantasy 7 Rebirth è in prenotazione su Amazon, con anche una steelbook in regalo.