15

PSN Weekly - 20 aprile 2013

Gli scontri spettacolari di Injustice: Gods Among Us e la demo di Soul Sacrifice questa settimana sul PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   20/04/2013

Cosa accadrebbe se gli esseri più potenti del pianeta decidessero di controllarlo con il pugno di ferro? Lo scopriamo in Injustice: Gods Among Us (59,99 euro), il nuovo picchiaduro a incontri sviluppato da NetherRealm Studios, il team autore della saga di Mortal Kombat. Dopo aver perso la sua famiglia per colpa del Joker, Superman "impazzisce" e decide di creare uno stato totalitario, privando le persone della propria libertà in nome dell'ordine assoluto, ma una frangia di eroi non può permettere che ciò accada e si erge così un manipolo di ribelli guidati da Batman per contrastarlo.

PSN Weekly - 20 aprile 2013

Il gioco, altamente spettacolare, si basa sulle combo e su mosse speciali di grandissimo impatto, che sfruttano le capacità speciali dei personaggi per creare sequenze incredibili: pugni che vengono caricati con un giro completo del pianeta, lanci che fanno attraversare interi palazzi e così via. La recensione del nostro Matteo Santicchia illustra con precisione quali siano i pregi e i limiti della nuova produzione Warner Bros. Interactive Entertainment, dunque correte a leggerla se volete saperne di più. È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche l'interessante Journey: Collector's Edition (19,99 euro), che unisce in un unico pacchetto tre splendidi titoli targati Thatgamecompany: il magnifico Journey, foriero di un'esperienza breve ma molto intensa, caratterizzato da scelte di design e da un gameplay davvero originali; Flower, un esercizio di stile che sfrutta il sensore integrato nel Dual Shock alla ricerca di meccaniche inedite; flOw, una sorta di simulazione basata sui liquidi, visivamente di grande impatto e aperto alla libera esplorazione.

Città sacre e sacrifici

Realizzato da Southend Interactive, Sacred Citadel (14,99 euro) si presenta come un divertente brawler con cui cimentarsi da soli oppure insieme ad altri due amici in modalità multiplayer cooperativa. Il gioco ci offre la possibilità di controllare diversi guerrieri, ognuno dotato di abilità peculiari, ed esplorare scenari a rigoroso scorrimento orizzontale per affrontare nemici di ogni taglia e tipologia a furia di combo e spettacolari mosse speciali.

PSN Weekly - 20 aprile 2013

I punti di forza di questa produzione risiedono senza dubbio nel sistema di combattimento, semplice ma efficace, e in una caratterizzazione grafica che ricorda molto lo stile cartoonesco, fluido e colorato. La lista dei contenuti giocabili della settimana si chiude con l'attesa demo di Soul Sacrifice, che abbiamo provato alcuni giorni fa. Protagonista dell'avventura è un misterioso stregone appartenente a un ordine il cui obiettivo è quello di eliminare mostri e demoni, all'interno di un'ambientazione dark fantasy di indubbio fascino. Muovendoci fra suggestivi mulini a vento con le ali, canyon scavati nella disperazione, sotto cieli rossi che non promettono nulla di buono, il nostro compito è dunque quello di formare una squadra, organizzare le nostre magie e quindi lanciarci all'attacco, utilizzando i pulsanti principali di PlayStation Vita per sferrare i nostri attacchi e sperare che bastino per sconfiggere l'avversario di turno. L'approccio utilizzato da Comcept per il gioco è palesemente ispirato a quello di Monster Hunter, anche se in questo caso mancano la fase esplorativa e il looting, quest'ultimo ridotto ai minimi termini e limitato a ciò che si riesce a trovare sul terreno. Staremo a vedere, ormai manca poco alla recensione completa.

Contenuti scaricabili

La lista dei contenuti scaricabili viene capitanata da Il Pugnale di Dunwall (9,99 euro), l'espansione per Dishonored che inverte i punti di vista e ci mette nei panni di Daud, l'assassino dell'Imperatrice Jessamine. Dotato di abilità sovrumane grazie al Marchio dell'Esterno, Daud può avere facilmente la meglio sui suoi nemici ed esplorare gli scenari utilizzando poteri speciali.

PSN Weekly - 20 aprile 2013

Non gli manca, inoltre, un arsenale di grande efficacia, composto da una letale balestra da polso e da mine stordenti. Per il resto, abbiamo una serie di pacchetti per Call of Duty: Black Ops II, tre nuovi classici per il Capcom Arcade Cabinet (1984 Pack, 9,99 euro, che include Commando, Savage Bees e The Speed Rumbler, acquistabili anche singolarmente), un nuovo set di tracce per Dance Magic, l'Hot Get Away Set (12,99 euro) per Dead or Alive 5, tre DLC per Dynasty Warriors 7 Empires e un nuovo personaggio per Guardians of Middle-Earth (Kili, 1,99 euro). Contenuti scaricabili anche per Hyperdimension Neptunia Victory, LittleBigPlanet 2, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3, Sacred Citadel, il multiplayer di Uncharted 3: L'Inganno di Drake e infine nuovi brani per Rock Band 3 e SingStar.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Malicious, che si aggiunge all'Instant Game Collection per PlayStation 3, e ottenere uno sconto speciale sull'acquisto di Hot Shots Golf: Out of Bounds Complete Collection (19,99 dollari). Per tutti gli altri ci sono Injustice: Gods Among Us (59,99 dollari), Sniper: Ghost Warrior 2 (39,99 dollari), Dragon Fantasy Book I (9,99 dollari, cross-buy con PlayStation Vita), Mad Dog 2: The Lost Gold (7,99 dollari) e Sacred Citadel (14,99 dollari). I fan di Ninja Gaiden possono infine acquistare il bundle di Ninja Gaiden 3: Razor's Edge (39,99 dollari).