51

Questa settimana su PlayStation Store - 28 luglio 2016

Headlander e Hyper Light Drifter debuttano su PlayStation Store, insieme ai nuovissimi Summer Sale

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2016

Come ormai da tradizione, Sony approfitta del periodo estivo per proporci una serie di offerte eccezionali con i Summer Sale, che durano quest'anno dal 27 luglio al 24 agosto e includono alcuni fra i titoli più blasonati della ludoteca di PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Questa settimana su PlayStation Store - 28 luglio 2016

Si rinnovano tuttavia anche le uscite settimanali, che vedono il debutto di prodotti davvero interessanti. Cominciamo con Headlander (PlayStation 4, 19,99 euro), il nuovo progetto realizzato da Double Fine Productions in collaborazione con Adult Swim, dotato di un incipit a dir poco affascinante: il protagonista dell'avventura è l'ultimo uomo rimasto in vita nell'universo, ma ciò che resta di lui è soltanto una testa priva di corpo. In queste precarie condizioni dovremo affrontare un viaggio alla ricerca del nostro passato e di una speranza per il futuro, utilizzando un casco ad alta tecnologia che ci consente di connetterci a differenti robot e controllarli. Ispirato alla fantascienza degli anni '70, Headlander è un titolo affascinante ma talvolta macchinoso, che basa il proprio gameplay appunto sul cambio di corpo e la risoluzione di enigmi che diventano man mano più complessi, sfiorando vette di sfida assolutamente non banali durante la parte conclusiva della campagna.

Le altre uscite della settimana

Dopo aver fatto il proprio debutto su PC lo scorso marzo, arriva questa settimana su PlayStation Store anche Hyper Light Drifter (PlayStation 4, 18,99 euro con lo sconto del 25% per gli utenti iscritti a PlayStation Plus), l'eccellente titolo sviluppato da Heart Machine e finanziato con successo su Kickstarter, dove ha raccolto quasi 650.000 dollari. Nel gioco vestiamo i panni di un Viandante, un essere che vaga per le terre del Tempo Sepolto alla ricerca di una cura per la sua malattia, il tutto con un approccio stilistico che ricorda da vicino il classico The Legend of Zelda, ma che adatta quel tipo di esperienza agli standard moderni.

Questa settimana su PlayStation Store - 28 luglio 2016

Merito di un sistema di potenziamento solido e sfaccettato, ma anche di meccaniche che rivelano man mano la propria complessità, aumentando di pari passo la sfida e il grado di coinvolgimento. Sono poi disponibili le remaster di Marvel: La Grande Alleanza (PlayStation 4, 39,99 euro) e Marvel: La Grande Alleanza 2 (PlayStation 4, 39,99 euro), acquistabili in bundle al prezzo di 59,99 euro. Parliamo dei due action RPG prodotti da Activision e sviluppati da Raven Software e Vicarious Visions, che prendono i più celebri supereroi dell'universo Marvel e li mettono in situazioni nettamente differenti: nel primo episodio combattono insieme una minaccia che rischia di distruggere il pianeta, nel secondo episodio sono invece impegnati nella celebre "Civil War", quella che abbiamo visto, pur in maniera ridotta, al cinema. A breve la nostra recensione. La lista dei giochi in uscita viene completata da Tumblestone (PlayStation 4, 29,99 euro), Riptide GP: Renegade (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), Fairy Fencer F: Advent Dark Force (PlayStation 4, 59,99 euro, in arrivo domani) e Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate (PlayStation Vita, 39,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus). Sul fronte dei contenuti scaricabili, segnaliamo invece il pur non esaltante Fallout 4: Vault-Tec Workshop (PlayStation 4, 4,99 euro).

Arrivano su PlayStation Store nuovi titoli come Headlander e Hyper Light Drift, ma anche i Summer Sale

Gli sconti

Come accennato in apertura, i Summer Sale durano dal 27 luglio al 24 agosto, ma alcune delle promozioni hanno una durata inferiore. Vediamo dunque quali sono gli acquisti imprescindibili da effettuare entro il 10 agosto, cominciando naturalmente dallo straordinario Bloodborne, l'action RPG di From Software realizzato in esclusiva per PlayStation 4, che potremo compare grazie ai saldi estivi al prezzo di 24,99 euro per l'edizione standard e di 44,99 euro per la Game of the Year Edition, che come saprete include l'eccellente espansione The Old Hunters, per un'esperienza affascinante, impegnativa e molto duratura.

Questa settimana su PlayStation Store - 28 luglio 2016

Proseguiamo con The Last of Us Remastered, l'incredibile edizione rimasterizzata del capolavoro targato Naughty Dog, disponibile con i Summer Sale al prezzo di 29,99 euro anziché 44,99, e rimaniamo perfettamente in tema con Uncharted: The Nathan Drake Collection, l'ottima compilation dei primi tre capitoli della saga di Nathan Drake, tirati a lucido per l'occasione, imperdibili per chi ha appena acquistato la console Sony e si accinge a provare l'esperienza di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Disponibile in offerta anche Until Dawn, il riuscito esperimento horror di Supermassive Games, che possiamo ora portare a casa al prezzo di 44,99 euro anziché 59,99. Rientrano infine nella promozione diversi titoli delle terze parti: la ricca Gold Edition di Assassin's Creed Syndicate (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 99,99); Dying Light: The Following - Enhanced Edition (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 59,99 - con uno sconto extra del 10% per gli utenti Plus), l'edizione completa dell'ottimo survival horror di Techland; e infine l'affascinante avventura preistorica Far Cry Primal, disponibile con l'edizione standard (PlayStation 4, 37,99 euro anziché 69,99) o con la Apex Edition (PlayStation 4, 39,99 euro anziché 74,99).