Presentato alla fine di agosto insieme a Yakuza Kiwami 2 e a Hokuto ga Gotoku, Yakuza Online uscirà per PC, iOS e Android nel 2018. Al Tokyo Game Show 2017 sono state mostrate le prime sequenze di gameplay con un trailer.
Yakuza Online è ambientato di nuovo nel quartiere di Kamurocho e si colloca cronologicamente dopo gli eventi di Yakuza 6: The Song of Life. Questa volta tuttavia si vestiranno i panni di un nuovo protagonista: Kasuga Ichiban (interpretato da Kazuhiro Nakatani).
Kamurocho, Tokyo, il grande distretto dell'intrattenimento a est. Questa città, conosciuta come la città che non dorme mai, è stata a lungo dominata dal Tojo Clan, la più grande organizzazione della Yakuza nel Giappone orientale", si legge nella descrizione del prologo di Yakuza Online.
Tuttavia è il 2018. La collusione tra la polizia e l'Omi Alliance è andata fuori controllo. Kamurocho, dove sia l'apparenza pubblica che le situazioni dietro le quinte vengono controllate dalla polizia e dall'Omi Alliance, ha smarrito la sua precedente passione e si sta dirigendo verso un lento declino.