34

Blizzard ha annunciato World of Warcraft: Battle for Azeroth

La nuova espansione di World of Warcraft protagonista della BlizzCon 2017

VIDEO di Davide Spotti   —   03/11/2017

Oltre agli annunci riguardanti Overwatch e StarCraft II, Blizzard Entertainment ha presentato anche la nuova espansione di World of Warcraft, intitolata Battle for Azeroth. In testa alla notizia potete apprezzare l'avvincente trailer cinematico.

Battle for Azeroth condurrà i giocatori nei nuovi continenti di Kul Tiras e Zandalar e innalzerà il level cap a 120.

Esplora Azeroth con una delle sei nuove Razze Alleate giocabili con Battle for Azeroth. Guadagna il rispetto dei Nobili Oscuri, dei Draenei Forgialuce e altri ancora, per sbloccare la possibilità di creare nuovi prestigiosi personaggi della rispettiva razza.

Una volta reclutata una Razza Alleata, puoi riscoprire Azeroth attraverso un'esperienza di progressione rinnovata che comprende zone la cui difficoltà varia in base al livello e alla potenza del tuo personaggio. Crea un nuovo personaggio e completa l'esperienza di progressione per ottenere un'Armatura Retaggio, un set completo d'equipaggiamento simbolo eterno della tua dedizione alla causa.

Come eroe della potente Alleanza, viaggia verso il regno marittimo di Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero. Dipana una fitta rete di tradimenti e magie oscure mentre incontri pirati avidi di potere, streghe che manipolano la magia della morte, mistici sacerdoti del mare e molto altro ancora. Esplora le cime rocciose della Baia di Tiragarde, attraversa le vaste pianure e le foreste rosse di Drustvar e naviga lungo gli intricati canali interni della Valle di Canto Tonante, mentre cerchi di convincere questo regno spezzato a unirsi alla tua causa.

Prepara l'Orda alla guerra reclutando tra le sue fila l'antico impero di Zandalar. In questo territorio, patria dei Troll, un male antico attende di essere scatenato sull'intero mondo, mentre combatti contro Troll adoratori del sangue, dinosauri giganteschi e costrutti titanici. Scopri Zuldazar, la più antica città di Azeroth, addentrati nelle tetre paludi di Nazmir e attraversa gli immensi deserti letali di Vol'dun.

Fai vela verso le isole finora inesplorate di Azeroth. Scendi in battaglia in un gruppo da tre, affrontando scaltri intrusi rivali o giocatori nemici per razziare le risorse delle isole. Sfide in continua evoluzione ti attendono mentre attraversi i paesaggi congelati vicino a Nordania, apri le porte misteriose di un castello abbandonato a Gilneas o ti destreggi in una guerra tra elementali. Combatti in prima linea e partecipa a un massiccio Fronte di Guerra cooperativo da 20 giocatori per conquistare una posizione strategica chiave. Sviluppa le forze della tua fazione e guida la carica mentre i tuoi soldati assediano l'obiettivo e combattono contro l'ultima difesa dei comandanti nemici, in questa nuova modalità PvA ispirata alle classiche battaglie RTS di Warcraft.

Per il momento non è stata comunicata la data di lancio, ma Blizzard ha promesso che nelle prossime ore verranno resi noti ulteriori dettagli.

Blizzard ha annunciato World of Warcraft: Battle for Azeroth