16

Un nuovo trailer per Total War: Thrones of Britannia ci mostra Alfred the Great

Vediamo Alfred the Great all'opera in Total War: Thrones of Britannia

VIDEO di Giorgio Melani   —   05/01/2018

The Creative Assembly ha annunciato Total War: Thrones of Britannia lo scorso novembre, come primo capitolo della nuova sotto-serie Total War Saga.

Il gioco torna a mostrarsi oggi con un nuovo trailer, incentrato sulla figura di Alfred the Great. Il condottiero, Re del Wessex, pare essere il primo personaggio giocabile nel nuovo strategico ad ambientazione storica, che presumibilmente ci farà ripercorrere le sue gesta nella difesa delle terre britanniche contro l'invasione vichinga. La serie Total War Saga è stata pensata come una sorta di spin-off di quella principale, con una serie di episodi incentrati su archi storici più limitati e focalizzati su determinati periodi e figure.

Una struttura del genere consente un maggiore approfondimento su singoli periodi storici, proponendo una struttura in cui la vittoria si ottiene per espansione tramite guerra, fama della fazione grazie a costruzione e sviluppo o portando avanti specifici obiettivi storici. Il lancio di Total War Saga è previsto per quest'anno su PC.