22

Creative Assembly e Sega annunciano Total War Saga: Thrones of Britannia

Total War Saga: Thrones of Britannia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2017

Sega Europe e Creative Assembly hanno annunciato il primo titolo della serie "Total War Saga", spinoff di quella Total War. Si chiamerà Thrones of Britannia e sarà uno strategico a sfondo storico. Leggiamo la descrizione dello scenario e alcune parole del team di sviluppo:

L'anno è l'878 d.C., ed è appena terminata l'invasione dei Vichinghi dalla Gran Bretagna. I grandi condottieri vichinghi hanno piantato bene le loro radici, ma gli ambiziosi sovrani dell'Inghilterra, dell'Irlanda, della Scozia e del Galles covano aspirazioni proprie - tra cui il grande re Alfred di Wessex. La Britannia è una fornace di possibilità, da cui si forgerà il modello della moderna Gran Bretagna, attraverso la mappa dettagliatissima della campagna di Total War.

"Il nostro obiettivo con Total War Sagas è quello di esplorare i punti di snodo in luoghi e tempi distinti nella storia", ha dichiarato il director della serie, Mike Simpson. "A differenza dei nostri titoli di ambientazione storica, stiamo setacciando al microscopio aree geografiche ben precise, stabilendo delle mappe delle campagne di battaglia dettagliate con un forte interesse culturale e un gusto particolare in cui i giocatori possano immergersi. Questo andrà ad arricchire e completare i nostri titoli più rinomati".

L'uscita del gioco è prevista per il 2018 su PC, anche se non si sa ancora di preciso quando. Intanto potete seguirne la pagina Steam, dove potete anche aggiungerlo alla vostra lista dei desideri. Vi lasciamo alle prime immagini, che trovate in fondo alla notizia, e al filmato di annuncio, che trovate in testa alla notizia.