3

Prime sequenze di gioco per Scribblenauts Showdown

La data di lancio di Scribblenauts Showdown è fissata per l'8 marzo

VIDEO di Davide Spotti   —   19/02/2018

Annunciato ufficialmente a metà gennaio, Scribblenauts Showdown è protagonista di un primo video in cui vengono mostrate sequenze di gioco. Il filmato disponibile in calce, della durata complessiva di quindici minuti, è stato condiviso da GameSpot.

Scribblenauts Showdown è un nuovo capitolo della serie basata sulla creatività e l'uso composto di parole e immagini.

Nella modalità Showdown del gioco, un massimo di quattro giocatori dovrà affrontarsi a colpi di immaginazione e puntare alla vittoria giocando bene le proprie carte e usando tanta creatività. Nei minigiochi di parole i concorrenti dovranno evocare il miglior oggetto o personaggio a partire dall'enorme dizionario di Scribblenauts, che comprende oltre trentamila parole, per superare in astuzia l'avversario. I minigiochi di velocità, invece, premiano chi completa per primo una certa sfida. Una mappa in stile "gioco da tavolo" mostra i progressi dei giocatori. Con tanti modi diversi per recuperare terreno, la vittoria è alla portata di tutti: questo mantiene alto l'entusiasmo fino alla fine!

Nella modalità Versus, due giocatori si sfidano in oltre 25 minigiochi che cambiano ad ogni sessione. I minigiochi sono disponibili anche per un giocatore singolo. Questa modalità consente di giocare ininterrottamente: i giocatori si succedono partita dopo partita, per un divertimento senza sosta.

La modalità Sandbox, la tanto apprezzata oasi creativa di Scribblenauts, permette a uno o due giocatori di raggiungere mete in otto nuovi livelli evocando qualunque oggetto possano immaginare, guadagnando così Starite nascoste e raggiungendo obiettivi. I giocatori possono anche scatenare la fantasia evocando qualunque oggetto riescano a immaginare e guardando le loro creazioni interagire in modi del tutto inaspettati.

Scribblenauts Showdown uscirà per PlayStation 4, Switch e Xbox One l'8 marzo.