22

Xbox Release - Aprile 2018

Due soli titoli di peso, ma si tratta dell'affascinante Hellblade: Senua's Sacrifice e del promettente Extinction

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/03/2018

Dopo l'attesa esclusiva di Sea of Thieves, ad aprile arrivano due sorprese per i possessori di Xbox One. La prima è Extinction, il nuovo action game di Iron Galaxy Studios, in cui dovremo affrontare enormi orchi armati di spada e rampino; la seconda, appena annunciata, è Hellblade: Senua's Sacrifice, l'eccellente action RPG di Ninja Theory che ci accompagna in un inquietante viaggio nei meandri della mente umana, fra semplici visioni e minacce reali.

Extinction

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 10 aprile
Un po' Attack on Titan, un po' Shadow of the Colossus, Extinction ci mette al comando di Avil, l'ultimo guerriero appartenente a un gruppo di sentinelle incaricate di proteggere il regno di Dolorum dall'attacco dei Ravenii, giganteschi orchi che divorano le persone e che vengono accompagnati nelle loro razzie da molteplici orchetti di dimensioni normali. Per riuscire nella difficile impresa dovremo utilizzare un rampino, lame molto affilate e capacità fisiche straordinarie, che ci consentiranno di balzare in aria e attaccare i titani con grande efficacia, nonché far piazza pulita dei loro minion. Nel repertorio di Avil figura anche uno speciale attacco runico in grado di rallentare il tempo, da utilizzare per concentrare i colpi sui punti deboli dei nemici e farli letteralmente a pezzi.

Hellblade: Senua's Sacrifice

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 13 aprile
L'ultimo titolo di Ninja Theory, team autore di giochi come Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry, arriva ad aprile anche su Xbox One, puntando a dimostrare anche sulla piattaforma Microsoft come sia possibile realizzare esperienze triple A senza un publisher alle spalle. Hellblade: Senua's Sacrifice ci catapulta in un'epoca lontana, fra tribù spietate, nei panni di una guerriera determinata a salvare l'anima del suo amore, in un viaggio a metà strada fra visioni e realtà. Le voci che Senua sente nella testa la stanno aiutando o cercano di ingannarla? Lo scopriremo durante una campagna che promette momenti epici e scorci suggestivi, un ambiente audio assolutamente avvolgente e d'atmosfera, ma anche e soprattutto un sistema di combattimento che attinge al genere action RPG per proporci scontri dotati di un certo spessore, dal grado di sfida consistente.

Altri titoli in uscita ad aprile

TERA, in uscita il 3 aprile
Impact Winter, in uscita il 5 aprile
Masters of Anima, in uscita il 10 aprile
Don't Starve Mega Pack, in uscita il 20 aprile
Sinner: Sacrifice for Redemption, in uscita il 25 aprile