Dopo la prima puntata, disponibile dalla scorsa settimana, Frontier Developments ha rilasciato un nuovo video diario degli sviluppatori dedicato a Jurassic World Evolution. Intitolato Take Control, il filmato si focalizza su tutto ciò che si potrà controllare nel gioco.
L'elemento principale si lega alla gestione del parco: distribuito su sei isole, richiederà di accudire i dinosauri, curare gli edifici e accogliere gli ospiti all'interno delle strutture. Gli utenti saranno in grado di assumere il controllo di squadre e veicoli interni per potersi avvicinare alle creature preistoriche e avranno il loro bel da fare per cercare di fermare i dinosauri intenzionati a fuggire o medicare gli esemplari più pacifici.
Accedendo alla modalità sandbox sarà possibile sfruttare una serie di strumenti per creare il proprio parco ideale. Nel corso del video gli sviluppatori hanno confermato anche che il gioco riceverà una serie di aggiornamento gratuiti, con i quali verranno introdotti nuovi contenuti basati sul film Jurassic World: Il Regno Distrutto.
La data di lancio di Jurassic World Evolution è fissata per il 12 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.