1

MXGP Pro si mostra nel primo trailer ufficiale del gameplay

Ecco MXGP Pro in azione

VIDEO di Giorgio Melani   —   28/05/2018

Annunciato solo il mese scorso ma già in arrivo per il 29 giugno 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, MXGP Pro torna a mostrarsi oggi con quello che è il primo trailer del gameplay "ufficiale" ed esteso.

Sviluppato dagli specialisti di Milestone, il gioco è una simulazione ufficiale su licenza MXGP che si presenta come un'evoluzione sostanziale della serie. Il nuovo motore di gioco ricostruisce tutto il sistema di guida a partire dal comportamento della fisica interamente riscritto per l'occasione, mettendo insieme questo MXGP Pro come una sorta di nuovo inizio per la serie motociclistica.

Oltre a nuovi circuiti, eventi, piloti e altro, il gioco offre anche diverse novità interessanti all'insegna del realismo, come la possibilità di intervenire manualmente sulle sospensioni, sui freni o sulla mappatura dell'accelleratore, il tutto basato sui valori reali. Prevista anche una fisica dall'approccio realistico, per permettere ai giocatori di ricreare gli spettacolari movimenti dei rider, così come un nuovo sistema di grip, di collissioni e controllo in aria. Infine, i movimenti del pilota integrati con la propria moto con un terreno sorprendentemente reattivo ad ogni variazione, in gioco come nella realtà. Se volete saperne di più, leggete il Provato di Aligi Comandini, pubblicato poco fa su queste pagine.

MXGP Pro si mostra nel primo trailer ufficiale del gameplay