I videogiochi realizzati da Nintendo sono forse quelli che più di tutti si mostrano adatti per qualsiasi fascia d'età, dai bambini agli anziani, anche se naturalmente sono purtroppo ancora pochi gli adulti che ammetterebbero spontaneamente di videogiocare nel tempo libero: la barriera psicologica che etichetta questa forma di divertimento come "solo una cosa per bambini" deve ancora cadere completamente. Eppure c'è anche chi non ha certo paura di dichiarare la propria passione pubblicamente, anche in mondovisione davanti a migliaia di telespettatori: per esempio Maria De Filippi.
Ieri sera, durante la diretta del talent show Amici, c'è stato un piccolo intermezzo dedicato al cabaret in cui hanno rivolto a Maria una serie di frasi che lei doveva completare rispondendo in modo sincero; alla domanda "Mi diverto molto quando..." la De Filippi ha risposto "...quando gioco a Zelda". Chi seguiva la trasmissione da casa con la sua fidata Nintendo Switch al fianco ovviamente non ha potuto fare altro che apprezzare (e stupirsi) di quella dichiarazione d'amore, che tra l'altro è stata anche rinforzata subito dopo.
Si perché alla parola "Zelda" nessuno sembrava capire più niente: che cosa poteva significare "gioco a Zelda"? Neanche avesse dichiarato di divertirsi con partite a poker con gli Alieni; comunque Maria ha cercato di rendere più comprensibile la sua affermazione per gli interlocutori adulti dicendo che si trattava di un videogioco (a quanto pare non era chiaro), e nello specifico di un gioco di ruolo per Nintendo Switch, quindi si riferiva chiaramente a The Legend of Zelda Breath of the Wild. Insomma, Maria De Filippi ha una Nintendo Switch, ci "gioca a Zelda", dichiara la sua passione in diretta e sicuramente la tratterà con molto più rispetto di quanto avrebbero mai potuto fare i concorrenti del Grande Fratello.
Sembra che Maria De Filippi abbia una passione segreta per The Legend of Zelda: Breath of The Wild
Lo ha ammesso pubblicamente durante il serale di Amici