0

The Legend of Zelda: Breath of The Wilds a confronto su Nintendo Switch 1 e 2 in un video

Nintendo ha presentato un filmato che mette a confronto diretto The Legend of Zelda: Breath of The Wild su Nintendo Switch 2 e la precedente console.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/04/2025
Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
News Video Immagini

Durante il Nitnendo Threehouse, la compagnia giapponese ha mostrato un video che mette a confronto la versione migliorata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch 2 con l'originale per la precedente console.

Come spiegato durante la presentazione del filmato, la "Switch 2 Edition" di Breath of The Wild offre una risoluzione nativa maggiore, con immagini quindi più definite. Anche il framerate pare sostanzialmente più fluido. Non viene specificato se arriviamo ai 60 fps, ma la differenza è netta e la si nota specialmente nella sezione della foresta che si vede nella seconda parte del video, dove Switch 1 tra l'altro mostra il fianco a vistosi rallentamenti dovuti alla mole di elementi da gestire a schermo.

Le altre migliorie su Switch 2

Le differenze non si fermano qui. Anche i tempi di caricamento sono ridotti all'osso su Nintendo Switch 2 e anche la palette dei colori pare essere stata leggermente ritoccata.

Inoltre, il sito ufficiale di Nintendo afferma che il gioco supporterà l'HDR in modalità portatile e docked e sarà compatibile con Zelda Notes, una nuova funzione della Nintendo Switch App che permette di ottenere trofei, navigare più facilmente il mondo di gioco e monitorare statistiche e progressi di gioco.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch 2 Edition sarà disponibile a partire dal 5 giugno, ovvero al lancio della nuova console. Sarà possibile acquistare questa versione migliorata come gioco a sé stante o comprando l'upgrade a pagamento tramite eShop nel caso siate in possesso del gioco originale. Quest'ultimo sarà gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Anche il sequel The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom riceverà il medesimo trattamento.