Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin's Creed Odyssey, disponibile da oggi per PC, Xbox One e PS4. Si tratta del classico trailer con le citazioni della stampa, ovviamente solo quelle positive.
Assassin's Creed Odyssey è il nuovo capitolo di una serie famosissima nata durante la precedente generazione di macchine da gioco. Come Origins, Odyssey prosegue sempre più sulla strada del gioco di ruolo, tentando di ampliare la sua formula originale.
Tommaso Pugliese ha scritto nella sua recensione di Assassin's Creed Odyssey:
Nella nostra recensione abbiamo trovato Assassin's Creed Odyssey un gioco enorme, che migliora l'esperienza della serie Ubisoft sotto diversi aspetti e introduce meccaniche convincenti, in grado di enfatizzare ulteriormente il senso della scoperta, la componente adventure, le relazioni fra i personaggi e le loro scelte. Ci eravamo avvicinati con perplessità a questo titolo e ne siamo rimasti oltremodo sorpresi, trovandoci alla fine dei conti di fronte a un prodotto globalmente migliore di Origins. La saga di Bayek vanta una componente narrativa più coinvolgente, una migliore resa delle atmosfere e una maggiore personalità artistica, ma Odyssey ha dalla sua una mappa vastissima e affascinante, un "lore" ricco di comprimari eccellenti, quest secondarie migliori per narrazione e varietà, il ritorno delle sezioni in mare, l'introduzione delle battaglie su larga scala, il sistema di scelte e conseguenze, l'elemento romance e diverse ottimizzazioni sul fronte del gameplay e dei combattimenti. Un eccellente episodio di Assassin's Creed senza gli Assassini? Incredibile ma vero.