Black Friday 2020: le migliori offerte sui monitor da gioco

Le migliori offerte del Black Friday 2020 dedicate ai monitor da gioco

SPECIALE di Mattia Armani —   27/11/2020
35

Le offerte del Black Friday 2020 dedicate ai migliori monitor da gaming sono parte di una promozione di due giorni che ha inizio oggi 26 novembre e terminerà domani 27 a mezzanotte.

Gli sconti, a dire il vero, sono iniziati già da qualche giorno, ma per celebrare la data che da il via all'inizio dello shopping natalizio Amazon ha arricchito la lista delle offerte con smartphone, tablet cuffie da gaming, altoparlanti, una valanga di periferiche, un gran numero di monitor da gioco e diversi televisori tra cui LG CX freschi di fabbrica pensati per supportare a pieno console e schede video di ultima generazione.

Alcune offerte sono pensate per durare per l'intero evento mentre alcune saranno attive solo per la giornata di domani, ma ci saranno anche offerte dalla durata temporale limitata che, nel caso della tecnologia, saranno ovviamente segnalate dalla nostra sezione notizie. Da notare che alcuni sconti dureranno fino a lunedì 30 novembre quando arriveranno altre offerte, in buona parte dedicate all'elettronica di consumo, per celebrare il Cyber Monday 2020.

Per il Black Friday 2020, inoltre, Amazon ha una serie di offerte speciali che riguardano i servizi Amazon Kindle Unlimited, Amazon Music Unlimited e Amazon Business:

  • Amazon Student: dal 23 Amazon ha attivato una nuova promozione per l'iscrizione al servizio Student che effettuata utilizzando il codice promozionale STUDENT5 elargirà un buono da 5 euro fino alle 23:59 del 30 novembre.
  • Amazon Kindle Unlimited: per i nuovi clienti Kindle Unlimited a 0,00 € è gratuito per due mesi e garantisce l'accesso a oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo. Per i clienti selezionati invece, l'accounte Kindle Unlimited è in sconto del 50% per 6 mesi.
  • Amazon Music Unlimited: per le nuove sottoscrizioni effettuate fino all'11 gennaio 2021 i primi tre mesi di servizio sono gratuiti e danno accesso illimitato a 70 milioni di brani.
  • Amazon Business: per i nuovi clienti di Amazon Business è attivo uno sconto del 30% sul primo ordine fino a 200 euro. La registrazione è gratuita.

Monitor 1080p

Un eccellente monitor 1080 da 240Hz, vicino al prezzo più basso di sempre.

Un classico pannello 1080p da 144Hz che punta sulla tecnologia IPS e gode della modalità Night Vision, molto utile in gioco.

Stessa tecnologia ma pannello più grande, adatto a chi non deve convivere con spazi troppo ristretto.

Un modello economico ma comunque dotato di FreeSync e refresh di 75Hz.

Stesso prezzo e stesso refresh per un altro monitor economico che a differenza del precedente include un comparto audio stereo da 10W.

Aumentano le dimensioni, con 27 pollici, ma il resto è uguale, compresa l'elegante base a mezzaluna.

Il monitor Philips svetta tra le offerte a basso prezzo scendendo al di sotto dei 100 euro.

Un monitor economico che si accontenta di 60Hz, ma deve il prezzo superiore a caratteristiche più avanzate.

Monitor 1440p

Un ottimo pannello VA che combina contrasto e refresh di 165Hz garantendo fluidità elevata e una buona resa.

Anche nel 1440p Samsung è arrivata a 240Hz con un pannello dalla curvatura estrema che si distingue senza dubbio in quanto a resa visiva.

Scendiamo a 144Hz dove troviamo un monitor 1440p, con la stessa curvatura e qualità visiva del precedente, a un prezzo davvero ottimo.

Monitor 4K

Un monitor 4K economico e vincolato ai 60Hz di refresh, ma dalla qualità complessiva niente male.

L'esperienza BenQ nei monitor al servizio di un valido 4K ancora più economico.

LG punta sul contrasto della tecnologia VA e aggiunge al 4K un doppio altoparlante da 10W.

Modello più piccolo e per certi versi simile, HDR e FreeSync inclusi, ma diverso nella resa visto l'utilizzo di un pannello IPS.

Monitor ultra-wide

L'ottima linea Samsung G include uno spettacolare monitor da 32:9, capace di regalare grandi emozioni nei giochi supportati.

Il refresh si ferma a 100Hz, ma il prezzo per un ultrawide da gioco è ottimo.

Arriviamo a 144Hz con un modello decisamente superiore, ma anche più costoso.

Il controllo qualità non è dei migliori, ma quando le cose sono tutte al loro posto il monitor Lenovo garantisce un buon rapporto tra prezzo e resa in relazione al segmento ultrawide.

Ottimo per lavorare, questo monitor LG può dare soddisfazioni anche in gioco con la combinazione di FreeSync, refresh di 75Hz e la capacità di regalare ampi panorami.

Ci avviciniamo ancora all'ambito lavorativo con un ultawide da 32:9, nons empre facile da sfruttare con giochi e applicazioni ma decisamente comodo per il multitasking.