17

Black Mesa, nuovo trailer del livello Xen e indicazioni sull'uscita

Il livello Xen di Black Mesa si mostra in video per celebrare i vent'anni dalla pubblicazione di Half-Life.

VIDEO di Davide Spotti   —   19/11/2018

Come già saprete, nella giornata di oggi ricorre il ventesimo anniversario dall'uscita del primo capitolo di Half-Life. Per celebrare questa ricorrenza gli sviluppatori di Crowbar Collective hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato al livello Xen di Black Mesa.

Dopo una lunga attesa, la porzione conclusiva del remake di Half-Life è quasi pronta per essere pubblicata. "James McVinnie ha fatto di nuovo un ottimo lavoro presentando il nostro gioco. Tutto nel trailer è stato catturato in game e contiamo di perfezionare e migliorare la nostra grafica in modo da far raggiungere a Xen gli standard che ci competono", hanno scritto gli sviluppatori in un post pubblicato su Steam.

Il team fa sapere anche di aver programmato la data d'uscita di Xen su Steam per il secondo trimestre del 2019. "Questo lasso di tempo ci permetterà di finire Xen e di renderlo stabile, rifinito e divertente. Siamo già soddisfatti dello stato di progettazione di Xen così com'è attualmente. Quasi tutto il design è funziona come previsto. Utilizzeremo il tempo rimanente per rispettare i nostri standard artistici e di rifinitura".

Il livello finale di Black Mesa richiederà circa sei ore per essere portato a termine, tuttavia il tempo necessario aumenterà decidendo di esplorare l'intera area di gioco. Le ambientazioni saranno infatti più ampie rispetto alle controparti originali di Half-Life. "Siamo estremamente fieri di quello che abbiamo creato, e mostreremo alcune delle novità apportate alla grafica e agli NPC a dicembre", prosegue il comunicato.

Vi ricordiamo che Black Mesa si trova in Accesso Anticipato su Steam già da qualche anno. Il nostro ultimo provato risale al 2015.