2

Huawei, smartphone pieghevole con 5G previsto per la primavera del 2019?

Il primo smartphone pieghevole targato Huawei sarebbe già pronto, potrebbe essere lanciato già nella primavera del 2019 in Corea: ha il 5G, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2018

La corsa agli smartphone pieghevoli è ufficialmente cominciata, così come quella alla rete 5G, che però dovrà prima poter contare nel nostro paese su una serie di infrastrutture adeguate per funzionare appieno. Samsung ha già mostrato al mondo i suoi primi dispositivi pieghevoli/flessibili ma non è di certo l'unica società al lavoro sul futuro degli smartphone: c'è anche Huawei.

E proprio Huawei, stando alle ultime indiscrezioni di queste ore, sarebbe praticamente pronta al lancio del suo primo smartphone flessibile: la commercializzazione comincerà in Corea dalla primavera del 2019, e nella seconda parte dell'anno i device raggiungeranno anche il resto del mondo. Si tratta pur sempre di rumor, ma l'informazione arriva dalla testata ETNews, che avrebbe potuto contare su dichiarazioni ufficiali di un dirigente Huawei.

Questo misterioso smartphone Huawei non sarà solo flessibile, ma supporterà ufficialmente anche la rete 5G, che in Corea del Sud funziona già a pieno regime. I dispositivi dovrebbero presentare un display da 5 e 8 pollici, contro i 4,6 e i 7,3 pollici di quelli Samsung.

Huawei, smartphone pieghevole con 5G previsto per la primavera del 2019?