PS5 avrà una CPU Ryzen a 8-core? 125

Secondo l'insider che aveva previsto l'assenza di Sony all'E3 2019, PS5 dovrebbe uscire a marzo o novembre 2020 ad un prezzo di lancio di 500 dollari

NOTIZIA di Davide Spotti —   19/11/2018

Lo stesso utente che nei giorni scorsi aveva predetto su Reddit l'assenza di Sony all'E3 2019, ha svelato nuove informazioni sulle presunte caratteristiche di PS5.

RuthenicCookie, questo il nickname dell'insider, ha scritto che la prossima console di Sony verrà annunciata ufficialmente a metà del prossimo anno, durante un PlayStation Experience appositamente dedicato. Il lancio di PS5 dovrebbe dunque essere previsto per marzo o novembre 2020.

L'insider ha fornito anche qualche dettaglio sulla nuova macchina, definendola molto performante, dotata di una CPU Ryzen a 8 core e in grado di far girare il software a 4K e 60 frame al secondo stabili. Nello stesso topic viene indicato che molti sviluppatori sono già entrati in possesso dei kit di sviluppo di PS5 e che il prezzo di lancio dovrebbe essere fissato a 500 dollari.

Nonostante le precedenti indicazioni di RuthenicCookie si siano rivelate esatte, vi suggeriamo comunque di prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di semplici voci di corridoio prive di riscontri ufficiali. Auguriamoci di saperne presto di più.