91

PS5: Sony assume personale per la console di prossima generazione, uscita entro il 2020?

In attesa di un annuncio ufficiale, ecco che emergono alcune offerte di lavoro da parte di Sony che puntano direttamente alla campagna di marketing per la nuova console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2018

È ormai palese che Sony si stia preparando all'avvento di PS5, la cui esistenza è stata sostanzialmente confermata dagli stessi vertici della compagnia e su cui le voci di corridoio si concentrano ormai da tempo.

Non stupisce allora di vedere annunci di lavoro che menzionano esplicitamente la console di nuova generazione, pur non nominando precisamente "PS5" da nessuna parte. Su LinkedIn è spuntato l'annuncio per un Senior Product Manager da parte di Sony: si tratta di una personalità da inserire all'interno della Intelligence Platform Group per curare la campagna di marketing relativa alla nuova console: "Sarai responsabile della roadmap per la campagna PlayStation di prossima generazione", si legge nella descrizione del lavoro in questione.

Come fanno notare alcuni commentatori su ResetEra, questo annuncio potrebbe anche fornire alcune indicazioni sul possibile periodo di lancio, considerando che un ruolo chiave come questo in termini di marketing viene solitamente scelto circa 12-16 mesi prima del lancio di un prodotto di grosso calibro, a detta di coloro che lavorano nell'ambito, quindi con una uscita di PS5 che potrebbe avvenire tra la fine del 2019 e la prima metà del 2020. Nello stesso topic di segnalazione sul forum, è stato riportato anche l'annuncio per un Senior Software Engineer per la Intelligence Platform, anche questo incentrato sulla "prossima generazione di dispositivi PlayStation". Anche in questo caso non si parla precisamente di PS5 ma il riferimento sembra alquanto palese.

Playstation White Logo Blue Background 1