14

Call of Cthulhu si mostra con un nuovo video di gameplay dalla Gamescom 2018

Una nuova occhiata alla Hawkins Mansion dove si svolgono le indagini di Call of Cthulhu

VIDEO di Giorgio Melani   —   23/08/2018

Non poteva mancare anche Call of Cthulhu, uno dei titoli di punta della lineup di Focus Home Interactive, alla Gamescom 2018, da dove torna a mostrarsi con un nuovo trailer.

Nel video è possibile vedere uno stralcio di gameplay tratto dalla nuova avventura dai toni horror ispirata ai celebri racconti di H.P. Lovecraft e più precisamente ai giochi di ruolo pen and paper basati su questi. Il nuovo trailer di Call of Cthulhu mostra una sequenza di gioco inedita, nella quale è possibile vedere alcune zone dell'inquietante Hawkins Mansion in cui Edward Pierce si ritrova a dover indagare. Le aree esterne e gli interni della casa, in classico stile vittoriano, ricostruiscono perfettamente alcune atmosfere horror goticheggianti descritte dallo scrittore, con le indagini di Pierce che, partite da un caso apparentemente semplice, anche se poco spiegabile, lo portano a scoprire orrori metafisici nascosti nelle profondità di Darkwater Island.

Il trailer mostra in particolare alcuni dei primi minuti di gioco di Call of Cthulhu, che potremo presto provare in prima persona visto che il lancio del titolo è fissato per il 30 ottobre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

Call Of Cthulhu 2018 07 18 18 002