3

Darksiders 3, la video anteprima dalla Gamescom 2018

A un mese dalla prima prova siamo tornati a vedere Darksiders 3 alla Gamescom di Colonia: le nostre impressioni in questa nuova video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

Alla Gamescom 2018 di Colonia gli sviluppatori di Gunfire Games ci hanno mostrato la prima zona giocabile di Darksiders III, all'interno di una demo rifinita e perfettamente compiuta. Ne emerge un terzo capitolo nato da una passione estrema per la serie, i suoi personaggi, e ciò che rappresentano: ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Fury parte in un'area cittadina distrutta che richiama con forza i toni del primo Darksiders (gioco a cui questo capitolo è sicuramente più vicino rispetto al secondo). Da subito ha a che fare con mostruosità demoniache che gironzolano per le strade, e ostacoli che insegnano a usare le funzionalità alternative della sua "frusta", come la capacità di tramutarla in una sorta di liana nelle vicinanze dei giusti appigli. L'approccio al design dei Gunfire è il solito: vengono introdotte alcune meccaniche, ci si ritrova a doverle usare in ambientazioni gradualmente sempre più complesse per imparare rapidamente a padroneggiarle, e in seguito queste diventano parte di un insieme di abilità indispensabili per affrontare i numerosi puzzle o le fasi platform presenti. Dopo qualche balzo e ondeggiamento, Fury si ritrova a dover massacrare di botte Invidia, una sorta di corvo umanoide con un pessimo carattere e poderosi attacchi magici. Non certo un avversario imbattibile, anche se fin da subito Darksiders III mette le cose in chiaro, intervallando le fasi in cui Invidia scaglia varie magie ad area a momenti pieni di piattaforme, dove diventa necessario raggiungere il bersaglio prima che scateni sul giocatore una devastante magia dall'alto.

La data di uscita di Darksiders III su PC, Xbox One e PlayStation 4 è il 27 novembre 2018. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'anteprima relativa a una demo di Colonia superiore alle aspettative.