74

Battlefield V con e senza ray tracing

Nvidia ha pubblicato un nuovo filmato di Battlefield V per mostrarlo con e senza ray tracing, in modo da farci acclimatare con la nuova tecnologia

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2018

Il futuro della grafica 3D è nel ray tracing. Durante la Gamescom 2018 Nvidia ha presentato le sue schede della serie 20, che rappresentano il primo passo in questa direzione. I costi sono ancora alti, ma si tratta dell'evoluzione più significativa degli ultimi anni. Il produttore di schede video ha scelto alcuni giochi in particolare per mostrare il ray tracing in azione. Uno di questi è Battlefield V di DICE, che farà da apripista alla nuova tecnologia.

Nel filmato che trovate in testa alla notizia, potete vedere delle scene di Battlefield V con e senza il ray tracing. Com'è facile notare, il ray tracing in tempo reale migliora enormemente i riflessi, che diventano molto più realistici. Certo, si tratta di una tecnica molto esosa in termini di utilizzo delle risorse e pare che le prime schede video di fascia alta che la introducono fatichino moltissimo a gestirla, anche a 1080p. Comunque sia staremo a vedere quando le costose RTX 2080 Ti, 2080 e 2070 saranno sul mercato cosa saranno in grado effettivamente di fare.

Battlefield5 00004