Dietro le quinte di Half-Life 2!  0

Volete sapere tutto sulla realizzazione del gioco più atteso della storia, leggere le interviste esclusive al team Valve, i ritratti inediti, i personaggi mai inseriti nel gioco e tantissime altre curiosità? Ecco come fare!

APPROFONDIMENTO di La Redazione  —  20 Settembre 2004

Ma non finisce qui..

Nelle 296 pagine del libro troverete poi parecchie curiosità e rivelazioni. Per esempio, possiamo svelarvi già ora che il nome di Valve, inizialmente, avrebbe dovuto essere Rhinoscar. Volete sapere come è nato il personaggio di Gordon Freeman? Da chi hanno preso ispirazione gli sviluppatori per creare il G-Man ed Alyx? Come sono nate le creature più spaventose del primo Half-Life? Troverete tutto all’interno di questo corposo tomo. Non mancheranno, ovviamente, nemmeno le curiosità sul sequel: vedrete le creature che dovevano essere presenti nel gioco e poi sono state eliminate, verrete a sapere che il motore grafico Source era pronto da parecchio tempo, e così via.
Il punto di forza di questo Dietro le Quinte, però, è costituito senza dubbio dall’incredibile quantità di immagini presenti al suo interno. Prima Games ha avuto accesso a tutti i materiali preparatori creati da Valve, dai primi schizzi delle creature agli artwork definitivi, dai mostri che non sono poi apparsi nei due giochi, ai vari screenshots che vi permetteranno di notare i progressi fatti dai giochi nel corso del periodo di sviluppo. Ci sono più di 1000 immagini, che occupano buona parte del libro, e che vi consentiranno di farvi un’idea su come viene realizzato un gioco di questo calibro.
In “Half Life 2: Dietro le Quinte” potrete trovare questo e molto altro ancora. L’uscita del libro, ripetiamo, è prevista per la metà di ottobre.

Half-Life 2: Dietro le quinte

Multiplayer.it ha acquisito i diritti esclusivi del libro di "Half-Life 2: Diietro le quinte", che sarà disponibile in tutti i negozi (oppure online ) a partire dal 10 dicembre 2004. Il libro, a colori, con copertina cartonata di qualità, è in tutto 296 pagine al prezzo di € 29.90. La più esclusiva, completa ed entusiasmante raccolta di informazioni, racconti, foto, artworks, retroscena (come il furto del codice) e interviste riguardardanti Half-Life 2.

E così, a più di un anno dalla sua presentazione a Los Angeles, Half-Life 2 è ormai pronto ad arrivare sui nostri PC. Un periodo di tempo che ha visto molto spesso Valve salire agli onori della cronaca, per i motivi che voi tutti conoscete, costringendo la software house americana a ritardare l’uscita del loro attesissimo sparatutto fino, a quanto pare, al prossimo novembre. Finora, i pezzi grossi di Valve si sono mantenuti piuttosto abbottonati su tutto quello che è successo in questi 18 mesi trascorsi dalla prima apparizione in pubblico del gioco. Molto presto però, tutti questi retroscena saranno svelati, grazie ad un'imperdibile volume: “Half-Life 2: Dietro le Quinte”, che vi racconterà tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Valve e dei suoi giochi ma, soprattutto, cosa che accade raramente per un videogioco, vi permetterà di conoscere con dovizia di particolari, come è stato creato Half-Life 2, dalle fasi iniziali della lavorazione fino agli ultimi tocchi che ne precederanno l’uscita, passando per il furto del codice dello scorso anno.
Multiplayer.it ha curato l’edizione italiana di questa corposa pubblicazione, edita negli Stati Uniti da Prima Games, e costituita da ben 296 pagine, piene zeppe di informazioni ed immagini relative all’universo Valve. Aperto da un’ìntroduzione scritta da Gabe Newell (il presidente della software house americana) in persona, il libro sarà suddiviso in tre parti, la prima dedicata al primo HL, la seconda relativa a tutte le espansioni ed i mod più conosciuti usciti in questi anni (da Counter-Strike a Team Fortress), mentre la terza, che occupa più della metà delle pagine, sarà ovviamente incentrata sul gioco che stiamo tutti attendendo in modo spasmodico.

Multiplayer.it ha curato l’edizione italiana di questa corposa pubblicazione, edita negli Stati Uniti da Prima Games, e costituita da ben 296 pagine, piene zeppe di informazioni ed immagini relative all’universo Valve.

Per quel che riguarda la prima e la seconda parte, si parlerà della nascita di Valve e di quello che ha portato alla realizzazione del gioco che li ha fatti conoscere, con tutto quello che ne è seguito; dal successo di Counterstrike e dei numerosi mod che hanno visto la luce in questi ultimi anni all’uscita dell’espansione Opposing Force. La sezione più importante del libro, però, è quella dedicata allo sviluppo di Half-Life 2. Troverete interviste al team di sviluppo, aneddoti e tante altre informazioni interessanti sulla lunga lavorazione del gioco, tra cui anche tutti i retroscena sul furto di codice e sui problemi avuti in questi ultimi mesi che hanno preceduto l’uscita.
"Half-Life 2: Dietro le quinte" uscirà i primi di dicembre circa.
Salvo slittamenti dell'ultimo minuto.