Dragon Ball FighterZ: è arrivato Janemba! 10

Un nuovo e particolarissimo combattente si è unito al roster dello splendido picchiaduro Arc System. Oggi analizziamo Janemba!

VIDEO di Aligi Comandini —   09/08/2019

Lo avevano leakato in ogni modo possibile, e prima ancora che ciò accadesse, un'infinità di fan della serie aveva predetto il suo arrivo. Janemba doveva per forza diventare parte del roster di Dragon Ball FIghterZ: con tutte le peculiarità che si ritrova questo strambo supercattivo (recuperato da un film non canonico, per chi non lo sapesse), non sfruttarlo a dovere in un picchiaduro di questo livello sarebbe stato un peccato mortale.

Arc System ha quindi preso la palla al balzo, e deciso di creare un combattente basato su due principali capacità: i teletrasporti e l'uso della spada. Ne è venuto fuori un guerriero potenzialmente fortissimo, ma dotato di setup così particolari da risultare difficile da inserire in un team preciso (per intenderci, è ben lontano dalla facilità di utilizzo di altri combattenti considerati tra i migliori del gioco quasi all'unanimità). Chissà se qualcuno riuscirà effettivamente a portarlo a un livello tale da permettergli di dominare la scena competitiva... Noi, intanto, abbiamo cercato di descriverlo, per darvi un'idea generale su come usarlo. Che arrivi o no ad essere un top tier comunque importa poco, perché ancora una volta si tratta di un'aggiunta di altissimo livello.