Final Fantasy 16, PS5: trailer Sony segnala che è esclusiva temporale, poi su PC?

Final Fantasy 16 arriverà su PS5: poi toccherà alla versione PC? Un trailer Sony ci segnala che il gioco è esclusiva temporale.

VIDEO di Nicola Armondi   —   10/03/2021
99

Si torna a parlare ancora una volta di Final Fantasy 16, ma purtroppo non perché Square Enix abbia deciso di rilasciare nuove informazioni. Il gioco di ruolo d'azione della compagnia giapponese è stato al centro, insieme a vari altri giochi, di un nuovo trailer pubblicitario rilasciato dal canale brasiliano di PlayStation. Il video, che potete vedere qui sopra, mostra una serie di giochi in arrivo su PS5: precisamente, si concentra su alcune esclusive come Godfall, Ghostwire Tokyo e Deahtloop. La parte più interessante è però legata a Final Fantasy 16 e alla sua esclusività temporale.

Nel filmato viene infatti detto che il gioco è sì esclusiva PS5, ma solo temporale. Precisamente, nel video possiamo leggere la seguente frase, che vi proponiamo in traduzione: "Final Fantasy 16 non sarà disponibile su altre piattaforme per un periodo di tempo limitato dopo il lancio su PS5". Questa frase non ci dà informazioni precise, ma specifica che il gioco potrebbe arrivare su altre piattaforme, soprattutto su PC.

Square Enix e Sony non hanno infatti mai chiarito la situazione dell'esclusività di Final Fantasy 16 e hanno sempre e solo reiterato che non vi sono informazioni su rilasci su altre piattaforme che non siano PS5. Questa frase "conferma" però che si tratta di un'esclusiva temporale: è quanto di più ufficiale abbiamo a disposizione, visto che proviene da un trailer di Sony PlayStation.

Dopo l'annuncio vi sono stati alcuni insider che hanno affermato che Final Fantasy 16 era esclusiva temporale e che, precisamente, l'accordo tra Sony e Square Enix propone 6 mesi di esclusività totale (dopo i quali potrà essere rilasciata la versione PC) e 12 mesi di esclusività console (versione Xbox Series X|S?). Per ora, però, tutto è ancora avvolto nel mistero.

Sappiamo infatti che la mancanza di novità è proprio ciò che Square Enix vuole per Final Fantasy 16.

Final Fantasy 16: esclusiva o no, è molto atteso
Final Fantasy 16: esclusiva o no, è molto atteso