77

Ubisoft+ su Xbox Game Pass, diversi giochi in arrivo entro la fine dell'anno?

Si torna a parlare del possibile approdo di Ubisoft+ su Xbox Game Pass: secondo un insider, diversi giochi della casa francese entreranno nel catalogo entro la fine dell'anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/03/2021

Ubisoft+ arriverà su Xbox Game Pass? Il rumor continua a circolare con insistenza, e secondo un insider diversi giochi della casa francese entreranno nel catalogo del servizio Microsoft entro la fine dell'anno.

Nick "Shpeshal Ed" Baker, co-conduttore del podcast di XboxEra, ha riferito che nel corso del 2021 assisteremo a un'implementazione parziale del servizio, sulla falsariga del Vault di EA Play, disponibile su Game Pass dallo scorso novembre su Xbox.

Cosa significa esattamente? Che non tutti i titoli di Ubisoft+ approderanno su Xbox Game Pass, nella fattispecie non saranno presenti le prossime novità fin dal day one, ma in termini di catalogo si tratterà di un ulteriore arricchimento per la piattaforma Microsoft.

La previsione di Shpeshal Ed è che la collaborazione verrà inaugurata portando su Game Pass tutti i giochi Ubisoft fino a Immortals: Fenyx Rising, il che significa anche Watch Dogs: Legion e Assassin's Creed Valhalla, nonché le varie produzioni precedenti.

Baker ha inoltre ipotizzato la possibilità di un aumento di prezzo per l'abbonamento a Xbox Game Pass, con somme aggiuntive che gli utenti potrebbero trovarsi a pagare per accedere ai cataloghi di EA Play e Ubisoft+.

Le notizie di Shpeshal Ed su Discord.
Le notizie di Shpeshal Ed su Discord.