70

GTA 5 su PS5 e Xbox Series X|S, trailer domani? Uscita anche su Nintendo Switch?

Nuovi rumor: la versione next-gen di GTA 5 per PS5 e Xbox Series X|S potrebbe mostrarsi domani con un trailer, e il gioco uscirà anche su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/03/2021

La versione next-gen di GTA 5 per PS5 e Xbox Series X|S verrà presentata domani con un nuovo trailer, secondo un presunto leak comparso su 4chan che tuttavia include anche numerosi altri rumor.

La notizia va ovviamente presa con le pinze, essendo la fonte completamente anonima, tuttavia sappiamo che Grand Theft Auto V dovrebbe approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro la fine dell'anno, dunque un video che ci aggiorni sulle feature del gioco appare plausibile.

Tuttavia, come detto, il sedicente leaker ha rivelato anche diverse altre notizie sulla celebre serie targata Rockstar Games: anche queste sembrano plausibili, ma finché non arriverà una conferma prendiamole per quello che sono, ovverosia semplici voci.

In primo luogo la fonte riferisce che GTA V uscirà anche su Nintendo Switch questa estate, il che da un punto di vista puramente tecnico non è affatto da escludere se consideriamo che il gioco ha fatto il proprio debutto su PS3 e Xbox 360.

In secondo luogo, assisteremo al ritorno di Grand Theft Auto IV, con una remaster in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e anche qui Nintendo Switch. La console ibrida giapponese potrà inoltre contare sulla remaster di Grand Theft Auto 3.

Infine, sempre a proposito di edizioni rimasterizzate, vedremo il lancio di GTA Collection Remastered (con le remaster di Vice City e San Andreas) su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, nonché al lancio di GTA 5 su Google Stadia.