Marvel Ultimate Alliance 3, tutti i personaggi giocabili - Prima parte 6

Cominciamo a scoprire i trentaquattro eroi che potremo impersonare nel nuovo action game per Switch

SPECIALE di Christian Colli   —   26/06/2019

Mancano ormai pochi giorni all'uscita di Marvel Ultimate Alliance 3, il titolo su licenza che potrebbe diventare un must-buy per tutti i fan della Casa delle Idee che possiedono un Nintendo Switch. Negli ultimi tempi abbiamo parlato delle meccaniche che contraddistinguono questa nuova iterazione di un franchise scomparso per quasi quindici anni: Nintendo ha diffuso nuovi trailer e un paio di lunghe sessioni dimostrative nello spazio della Treehouse losangelina, che vi abbiamo riassunto in una corposa anteprima, rivelando ufficialmente il cast iniziale, composto da trentaquattro personaggi giocabili, cui si aggiungeranno quelli dei DLC che usciranno nei prossimi mesi. Abbiamo quindi deciso di presentarvi questi eroi in un lungo speciale che abbiamo diviso in due parti: la settimana prossima concluderemo questo coverage e chissà che, nel frattempo, Team Ninja non se ne esca con qualche sorpresa...

CAPTAIN MARVEL
Carol Danvers è l'ultima eroina a essere entrata nel cast cinematografico degli Avengers con le fattezze dell'attrice Brie Larson, ma nei fumetti gira da molto tempo e ha cambiato diversi nomi prima di assumere quello di un guerriero Kree, Mar-Vell. Oggi Capitan Marvel guida gli Avengers insieme a Capitan America, Iron Man e Thor con determinazione e coraggio: i suoi poteri la rendono inarrestabile, consentendole di volare, proiettare raffiche di energia fotonica e viaggiare nello spazio alla velocità della luce.

Capmar


WOLVERINE
L'artigliato mutante canadese non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, soprattutto dopo che Hugh Jackman l'ha interpretato magistralmente in ben nove film. Per chi non lo sapesse, però, è giusto sottolineare che, nei fumetti, Wolverine è un Avenger da tantissimo tempo, oltre ovviamente a essere un importante X-Man. Il suo fattore rigenerante lo guarisce rapidamente da ogni ferita, inoltre ha uno scheletro rivestito di adamantio e può estrarre tre lunghi e affilatissimi artigli per mano.

Wolv


SPIDER-MAN
Altro eroe famosissimo, tra poco nuovamente al cinema col sequel del reboot targato Disney, l'Uomo Ragno in questione è il Peter Parker adulto dei fumetti, un veterano che ha combattuto tantissimi nemici da solo e insieme agli Avengers o agli X-Men. Membro onorario di praticamente ogni super gruppo, Peter ha ottenuto i suoi poteri col morso di un ragno radioattivo e ora difende la città sparando ragnatele tra una battutina e l'altra. Il suo senso di ragno gli consente di prevedere i pericoli imminenti.

Sman


IRON MAN
Considerando com'è finito Avengers: Endgame, sarà commovente riprendere Thanos a calci nel sedere nei panni di Tony Stark, il brillante inventore che combatte i super criminali con le sue sofisticatissime armature fin dalle primissime avventure dei Vendicatori. Team Ninja ha rivelato che potremo sbloccare diversi costumi per ogni personaggio, quindi sospettiamo che Tony possa indossare armature differenti nei colori e nell'aspetto.

Iman


DEADPOOL
Fino a qualche anno fa, erano in pochi a conoscere Deadpool, poi sono arrivati i film con Ryan Reynolds e tutto è cambiato. Il mercenario con la bocca larga Wade Wilson è un mutante a tutti gli effetti con un fattore rigenerante simile a quello di Wolverine; tuttavia, Deadpool è anche un esperto in armi da fuoco e combattimento ravvicinato, un sicario ben addestrato e un inguaribile cabarettista che trova sempre un modo per sdrammatizzare la situazione. Nel gioco, ovviamente, si batte impugnando mitra, bazooka, katana e altro ancora.

Dpool


TEMPESTA
Gli X-Men scoprirono Ororo Munroe che era una giovane borseggiatrice nelle strade del Cairo: oggi Tempesta è una vera leader col potere di manipolare l'atmosfera generando uragani, piogge e fulmini. In tutti questi anni ha combattuto al fianco degli X-Men, è stata un membro dei Fantastici Quattro e per qualche tempo ha regnato sul Wakanda insieme all'ex marito Pantera Nera. Nei film l'abbiamo vista da adulta con le fattezze dell'attrice Halle Berry e da adolescente con quelle di Alexandra Shipp.

Storm


MILES MORALES
Forse lo avete conosciuto grazie al film Spider-Man: Un nuovo universo, ma Miles bazzicava già nei fumetti da diversi anni e da qualche tempo è diventato ufficialmente il secondo Uomo Ragno. Miles ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno contaminato dal sangue di Peter Parker, ma rispetto all'Uomo Ragno originale possiede qualche capacità in più: può indurre scosse elettriche paralizzanti e mimetizzarsi con l'ambiente fino a diventare praticamente invisibile. Gli manca solo l'esperienza!

Miles


SPIDER-GWEN
In una realtà parallela, Gwen Stacy non è stata uccisa dal Goblin e, anzi, è stata morsa da un ragno radioattivo che le ha conferito i poteri di un ragno: nel susseguirsi di eventi che l'hanno resa una supereroina, è stato proprio Peter a morire tra le sue braccia. Nonostante sia un personaggio minore nei fumetti Marvel, Spider-Gwen è diventata più popolare alcuni mesi fa grazie alla sua presenza nel cast del lungometraggio cinematografico Spider-Man: Un nuovo universo.

Gwen


LA VEDOVA NERA
La formidabile ex spia russa degli Avengers non possiede alcuna capacità superumana, ma combatte i nemici con un mix di armi da fuoco, arti marziali e gadget fantascientifici. Nei film è stata Scarlett Johansson a interpretare Natasha Romanoff per quasi dieci anni fino a Endgame: l'eroina tornerà al cinema il prossimo anno con un film incentrato solo su di lei e sul suo misterioso passato, forse rivelandoci come ha conosciuto il collega e amico Occhio di falco.

Widow


PANTERA NERA
Re T'challa di Wakanda, come tutti i suoi antenati, indossa un sofisticato costume da battaglia ma deve i suoi poteri non solo a un rigoroso addestramento nel combattimento corpo a corpo, ma anche all'ingestione di una speciale radice wakandiana che favorisce il collegamento col dio felino che custodisce questo regno nascosto. In qualità di Pantera Nera, T'challa è un membro onorario degli Avengers, che ha guidato insieme a Capitan America, Iron Man e gli altri in numerose battaglie.

Bp


THOR
Il dio del tuono torna in forma smagliante col suo martello magico Mjolnir e la capacità di scagliare fulmini, volare e picchiare durissimo i nemici. Tranquilli, non è il Thor panzone e depresso di Chris Hemsworth in Avengers: Endgame, ma la sua incarnazione fumettistica più potente e solenne. Ovviamente la presenza di Thor implica anche quella di Hela, Loki e Surtur: diciamo che Team Ninja non si è risparmiato con la mitologia norrena dei fumetti Marvel.

Tho


NIGHTCRAWLER
Il mutante Kurt Wagner stava rischiando un linciaggio quando faceva l'acrobata per un circo itinerante in Germania: il suo aspetto diabolico tradiva il suo cuore buono e gentile, ma fortunatamente fu salvato e reclutato dagli X-Men. Nightcrawler è diventato così l'anima della squadra, diventando un grande amico di Wolverine e gli altri che aiuta in battaglia con le sue doti acrobatiche e il suo potere mutante di teletrasportarsi da un luogo all'altro.

Nc


PSYLOCKE
Elizabeth Braddock è una telepate intrappolata nel corpo di una ninja asiatica: oltre a essere un'esperta di arti marziali, Psylocke può leggere il pensiero e generare armi composte di energia psichica che tagliano come vero metallo. Nei film l'abbiamo vista in X-Men: Apocalisse, interpretata dall'affascinante Olivia Munn, anche se ha avuto un ruolo praticamente marginale.

Psylocke


STAR-LORD
La storia di Peter Quill nei fumetti è molto diversa da quella che probabilmente avete visto nei due film sui Guardiani della Galassia in cui lo interpreta Chris Pratt, ma non cambia il fatto che Star-Lord (chi?!) sia un eroe scalcinato un po' sbruffone. Peter non ha super poteri: impugna armi da fuoco, indossa un jetpack e combatte utilizzando gadget avveniristici che gli consentono di ostacolare i nemici che prende di mira.

Star


CAPTAIN AMERICA
Figuriamoci se poteva mancare Steve Rogers all'appello: indiscusso leader degli Avengers nel corpo e nello spirito, Capitan America è uno dei primi super soldati della storia. Steve non è solo super forte e super resistente, ma è anche un incredibile stratega. Ovviamente nel gioco combatte mischiando gli attacchi corpo a corpo col lancio del suo fido scudo in vibranio che, tra le altre cose, gli permette di deviare i raggi protonici di Iron Man contro i nemici.

Cap


ROCKET E GROOT
Gli inseparabili Rocket e Groot sono un unico personaggio: li controlleremo entrambi e così potremo avvalerci degli attacchi a distanza di Rocket o combattere in corpo a corpo usando il suo compare Groot. Naturalmente Marvel Ultimate Alliance 3 non ci risparmierà le battute irriverenti del procione alieno e l'iconico "Io sono Groot!" del Flora Colossus: nonostante la loro bizzarria, questi due personaggi sono praticamente il cuore dei Guardiani della Galassia.

Rock


MISS MARVEL
La teenager pakistana Kamala Khan credeva di essere una ragazza qualunque... finché le Nebbie Terrigene hanno risvegliato il suo gene inumano, conferendole il potere di cambiare forma e dimensione. Fan sfegatata degli Avenger e di Capitan Marvel, Kamala ha assunto uno dei suoi primi nomi di battaglia per difendere il quartiere di Jersey City dai criminali nel tempo libero tra il liceo e la sua passione per i videogames e la fanfiction. È una di noi!

Ms