Marvel Ultimate Alliance 3, tutti i personaggi giocabili - Seconda parte 14

Vi presentiamo gli altri quattordici supereroi che potremo impersonare nel nuovo action game per Switch

SPECIALE di Christian Colli   —   03/07/2019

Marvel Ultimate Alliance 3, l'action RPG pieno di supereroi in uscita esclusivamente su Nintendo Switch, è sempre più vicino. Nelle scorse settimane vi abbiamo spiegato come funzionerà la nuova iterazione di un franchise che non si vedeva da anni: Nintendo ha pubblicato nuovi trailer in tutto il mondo, nonché un paio di lunghe sessioni dimostrative nello spazio della Treehouse losangelina che vi abbiamo riassunto in una corposa anteprima, rivelando ufficialmente il cast iniziale, composto da trentaquattro personaggi giocabili, cui si aggiungeranno quelli dei DLC che usciranno nei prossimi mesi. La settimana scorsa vi abbiamo presentato i primi quattordici eroi che potremo impersonare per picchiare i più famosi super criminali e i loro scagnozzi: ora tocca agli altri quattordici, anche se ancora non sappiamo quali saranno quelli inclusi nel pacchetto DLC, sebbene appartengano ai Fantastici Quattro, agli X-Men e alla categoria dei cosiddetti Marvel Knights. Anche di loro parleremo a tempo debito, non preoccupatevi!

HULK
Nei fumetti abbiamo scoperto che Hulk è praticamente immortale e può rigenerarsi di continuo, ma non fatevi illusioni: in questo gioco potete comunque andare in Game Over anche nei panni del Golia Verde. L'alter ego incazzoso del dottor Bruce Banner è, ovviamente, un'inarrestabile massa di muscoli che può travolgere qualunque nemico. La sua potenza si paga con una certa lentezza nei movimenti, ma in corpo a corpo Hulk è indubbiamente l'eroe più devastante del roster.

Hulk


DAREDEVIL
Il Diavolo di Hell's Kitchen è in realtà un avvocato cieco che risponde al nome di Matt Murdock: se non lo conoscete, vi consigliamo di recuperare la sua ottima serie TV targata Netflix. Matt ha perso la vista da bambino in un incidente che, al contempo, gli ha acuito ogni altro senso. Addestrato da un esperto di arti marziali, Matt è un vigilante controverso che combatte l'ingiustizia di notte come un fuorilegge mentre, di giorno, fa rispettare quella stessa legge in aula di tribunale. Ha avuto una lunga e complicata relazione con la ninja Elektra che si riflette nei dialoghi del gioco.

Dd


VENOM
Il simbionte alieno di Spider-Man è sia un boss, sia un eroe giocabile. Negli ultimi tempi lo abbiamo visto al cinema con le fattezze dell'attore Tom Hardy, che interpreta il suo ospite umano Eddie Brock nel film omonimo di Sony Pictures: quando Venom prende completamente possesso di Eddie, però, diventa un'orribile macchina di morte, ma anche un antieroe che, in tante occasioni, ha aiutato Spider-Man e gli Avengers a sconfiggere i super criminali di turno.

Venom


GAMORA
La figliastra di Thanos mescola le caratteristiche che la contraddistinguono nei fumetti e nei film di Marvel Studios: indossa la tuta vista nella collana Guardiani della Galassia ma ha il carattere del personaggio interpretato al cinema da Zoe Saldana. Quando ha esordito tanti anni fa, Gamora era una femme fatale molto diversa da come l'abbiamo conosciuta nei film di James Gunn, ma una cosa non è cambiata: è una micidiale combattente esperta in armi da fuoco e armi da taglio, perfetta per chi cerca un personaggio ibrido.

Gamora


DRAX
Anche questo Drax si ispira molto ai film in cui lo abbiamo visto interpretato da Dave Bautista. Drax è un ammasso di muscoli che combatte a distanza ravvicinata con due enormi pugnali ma tutto sommato ha il cuore d'oro e un conto in sospeso con Thanos e Ronan l'Accusatore, dato che hanno trucidato la sua famiglia. Sebbene possa sembrare poco intelligente, Drax è invece un ottimo stratega e uno dei guerrieri più formidabili dello spazio, non a caso è soprannominato "il distruttore".

Drax


SCARLET
Molti conoscono Scarlet perché è entrata negli Avengers cinematografici ormai parecchi anni fa, ma nei fumetti Wanda Maximoff è stata per anni figlia di Magneto... almeno finché i capoccia della Marvel non hanno deciso di scartare una backstory lunga decenni, rivelando che non è mai stata una mutante, bensì un esperimento dell'Alto Evoluzionario. Nonostante ciò, Scarlet è pur sempre una maga potentissima capace di plasmare la realtà a piacimento, nuovamente alleata con gli X-Men e con i Vendicatori.

Scarlet


DOTTOR STRANGE
Lo Stregone Supremo è entrato di prepotenza nel Marvel Cinematic Universe qualche anno fa, interpretato da Benedict Cumberbatch, ma è uno degli eroi a fumetti più antichi della Casa delle Idee e ha difeso il pianeta innumerevoli volte, con e senza magia. Stephen Strange era un chirurgo geniale, finché non è rimasto gravemente ferito alle mani in un incidente: in cerca di un nuovo scopo nella vita, ha conosciuto l'Antico e appreso le arti mistiche per poi stabilirsi definitivamente a Manhattan.

Strange


FALCON
Mentre nei film Sam Wilson diventa il nuovo Capitan America, nei fumetti ha da poco riconsegnato lo scudo a Steve Rogers: Falcon è sempre stato la sua spalla, un alleato fedele capace di volare grazie a una speciale tuta alata. Nei film, nei fumetti e anche in questo gioco, Sam può contare sull'aiuto di Redwing, il suo inseparabile falco, ma è anche un esperto nel combattimento corpo a corpo e nell'uso di svariate armi da fuoco.

Falcon


LUKE CAGE
Anche Luke Cage ha avuto una serie TV tutta sua su Netflix, dopo essere comparso per la prima volta in Jessica Jones... super investigatrice che, nei fumetti, è sua moglie. In TV i due hanno avuto solo un breve flirt: Luke è stato impegnato a sgominare Harlem dalle bande criminali. Super forte e quasi completamente invulnerabile, Luke è un eroe da strada che combatte delinquenti e malfattori e che di solito sta lontano dai problemi di portata cosmica. Le cose stanno per cambiare.

Lukecage


CRYSTAL
Facciamo finta che non sia mai esistita una serie TV sugli Inumani, ok? Crystal è la sorella di Medusa, la regina della capitale inumana di Attilan: per chi non lo sapesse, gli Inumani sono una specie geneticamente modificata dalla tecnologia aliena Kree. Crystal ha il potere di manipolare i quattro elementi naturali e scatenarli contro i suoi nemici: nella sua lunga storia a fumetti, ha fatto parte dei Vendicatori, degli X-Men e dei Fantastici Quattro. È stata anche sposata con Quicksilver, il fratello di Scarlet.

Crystal


ELEKTRA
Elektra Natchios compare nella seconda stagione di Daredevil e poi nella miniserie The Defenders, sempre su Netflix. Col Diavolo di Hell's Kitchen ha un rapporto conflittuale, sebbene i due siano innamorati: diciamo che non aiuta né il caratteraccio di Elektra, né il fatto che sia stata addestrata dalla Mano, la stessa setta che Devil ha giurato di distruggere. È una antieroina complicata, insomma, e assolutamente micidiale.

Elektra


IRON FIST
Un altro Difensore che abbiamo visto su Netflix in due stagioni che purtroppo non hanno brillato per qualità: Danny Rand è un miliardario che, creduto morto in un incidente aereo, è stato salvato e addestrato dai monaci di K'un-Lun. Lì Danny ha sfidato un drago e ha imparato a controllare il mistico Pugno d'acciaio, un potere che gli consente di sferrare attacchi distruttivi e combattere qualunque nemico con un misto di energia spirituale e arti marziali.

If


MAGNETO
Interpretato al cinema prima da Ian McKellen e poi da Michael Fassbender, il leader della Confraternita dei Mutanti Malvagi non ha bisogno di presentazioni. Nel gioco, Magneto ci sfiderà coi suoi scagnozzi, il Fenomeno e Mystica, prima di unirsi alla nostra causa nella lotta contro Thanos, mettendo al servizio del bene i suoi poteri che gli consentono di controllare i metalli. Lo abbiamo rivisto al cinema poche settimane fa nel pessimo X-Men: Dark Phoenix.

Magneto


GHOST RIDER
Qualche anno fa abbiamo visto il Ghost Rider nella serie televisiva Agents of S.H.I.E.L.D. ma quello era Robbie Reyes e guidava un'auto: il Ghost Rider che possiamo controllare in questo gioco è invece quello originale, Johnny Blaze, protagonista di due filmacci in cui lo interpretava Nicolas Cage. Johnny era uno stuntman che ha venduto l'anima a Mefisto in persona, diventando lo Spirito della Vendetta: inutile dire che uno dei suoi attacchi speciali ci farà investire i nemici in sella alla sua moto infuocata.

Ghost


ELSA BLOODSTONE
Questa eroina ha fatto inarcare più di un sopracciglio e possiamo perfettamente capirlo visto che è tutt'altro che famosa. Elsa compare per la prima volta nel 2001, primo numero della miniserie Bloodstone: è una cacciatrice di mostri ispirata a Buffy l'ammazzavampiri. Cinica ma determinata, Elsa proviene da una famiglia che uccide mostri per tradizione e pertanto è addestrata nell'uso di armi da fuoco e da taglio. È super veloce, super forte, super resistente e chi più ne ha più ne metta.

Elsa


WASP
Hope Pym o Janet Van Dyne? Chi segue i film Marvel Studios probabilmente si starà facendo la stessa domanda, visto che diverse eroine hanno assunto l'identità di Wasp e non sappiamo ancora quale controlleremo nel gioco. Wasp, in ogni caso, ha il potere di rimpicciolirsi, volare e colpire i suoi nemici con un "pungiglione" che in realtà è una specie di potentissimo taser. Se volete vederla in azione, recuperate Ant-Man and the Wasp: nel film, la interpretano Michelle Pfeiffer ed Evangeline Lily.

Wasp


OCCHIO DI FALCO
Clint Burton è diventato uno degli eroi più amati tra gli Avengers, specialmente dopo essere comparso in tanti film con le fattezze dell'attore Jeremy Renner. Clint non ha nessun super potere: è semplicemente un cecchino formidabile e un arciere di livello olimpionico, tuttavia incocca frecce sofisticatissime che possono esplodere, paralizzare, avvelenare e così via. Non è certamente qualcuno che vorreste sfidare a freccette, mettiamola così.

Occhio