Attenti a non ustionarvi
Tutte le caratteristiche dei giochi Midway le ritroviamo anche in questo NHL Hitz 2002. Avrete a disposizione un parco squadre sontuoso sia grazie alla licenza ufficiale della NHL che la software house è riuscita ad assicurarsi sia grazie alla pletoria di squadre e stadi inventati, che potrete sbloccare nel corso del gioco, il quale si attesta su livelli di immediatezza senza pari. Se tutto questo non vi bastasse, avrete a disposizione un editor che vi permetterà di creare il vostro campione personalizato. Scesi in campo ci impiegherete pochi secondi a prendere familiarità con il sistema di controllo, che si limita a pochi tasti per passare, tirare, alzar le mani:) ed attivare il turbo. Nella foto potete notare un giocatore che sprigiona un enorme fuco intorno a se, non preoccupatevi, ha semplicemente raggiunto il livello massimo della barra di potenza e ora sarà in grado di compiere delle giocate a dir poco spettacolari, reti distrutte, palle infuocate saranno cose all'ordine del giorno.
Graficamente parlando..
I produttori del gioco si sono spesso soffermati a definire come "innovativo" l'engine grafico implementato del gioco, ribadendo esplicitamente la superiorità della loro grafica rispetto a quella di altre produzioni analoghe per XBOX ( vedi NHL 2002 della E.A. Sports). Sicuramente essa è davvero spettacolare, con una ottima caratterizzazione sia dei giocatori sia delle ambientazioni, potrete vedere i giocatori compiere atteggiamenti tipici delle loro controparti reali, ma quello che mi ha maggiormente colpito vedendo i trailer è stata la fluidità del gioco, che si attesta sui 60 fps o qualcosina di più. Ciliegina sulla torta è il comparto sonoro, che consta di brani famosissimi come Rollin deiLimp Bizkit, Make Me Ba dei Korn, Scar dei Fuel e tante altre ancora e di un commento giocata per giocata a cura di un ignoto cronista americano.
Che inizi il countdown!
Un gioco promettente, che riesce a coniugare una splendida grafica (scaricatevi il trailer, è da non perdere!!) a un concept minimalista ed estramamente divertente, tipico delle produzioni sportive Midway. Ore di sano divertimento sono assicurate, anche grazie alla possibilità di sfidare fino a 4 amici contemporaneamente. In attesa della sua imminente uscita vi consiglio di comprare una tuta da pompiere, dato che poi il clima in casa vostra diverrà moltoo moltoo caldo!
Un campo da hochey infuocato!
Al lontano 1996 risale il primo trentativo di esportare su un campo di hochey (NHL Open Ice per PSX) lo stesso concept che aveva permesso alla Midway di riscuotere un enorme successo grazie alla saga di NBA Jam. Velocità di giocò, estrema semplificazione dei controlli, personaggi e stadi reali sfide a colpi di turbo e palle infuocate, questi erano gli ingredienti per un nuovo modo di giocare a titoli sportivi. Adesso, grazie alle potenzialità offerte dall'hardware XBox, i ragazzi della Black Box hanno cercato di portare all'ennesima potenza queste simulazione arcade e i risultati li potremo constatare il 15 Novembre, quando negli scaffali dei negozi troveremo questo NHL Hitz 2002 e il suo cugino NFL Hitz 2002.