0

NFL Fever 2002

Come introdurre questo gioco..basta dire che ambisce alla palma di miglior football game per consolle?

ANTEPRIMA di La Redazione   —   19/10/2001
NFL Fever 2002
NFL Fever 2002

Come diventare un coach della NFL

Ad eccezione dell'online mode, sono presenti tutte le caratteristiche della versione PC con in più nuove opzioni e una grafica che sembra quanto di più realistico si sia mai visto su console. La modalità che maggiormente mi ha entusiasmato è il Dinasty Mode, in cui farete da general manager ad una squadra per 25 anni con lo scopo di portare in bacheca quanti più superbowl potete, il tutto passando attraverso le delicate fasi del draft, della negoziazione dei giocatori a contratto scaduto e senza mai sforare il salary cup. Inoltre i programmatori sembrano quasi aver attinto al mondo degli rpg, infatti gara dopo gara, stagione dopo stagione, vedrete i vostri giocatori maturare, diventando più esperti e forti psicologicamente, mentre taluni altri subiranno delle involuzioni, passando da stelle del college a dei brocchi nella NFL.

NFL Fever 2002
NFL Fever 2002

I love this game

Quando Microsoft mostrò alcuni trailer nel corso dell'ultima edizione dell'E3 tutti rimanemmo davvero impressionati dalla qualità grafica, sembrava quasi di assistere a una sfida NFL su Tele +. Stadi identici a quelli reali in ogni minimo particolare, cartellonistica, manto erboso, spalti, pubblico dotato di una propria vita, giocatori realizzati magistralmente tanto da variare espressione facciale a seconda delle occasioni, sistema di raplay a dir poco spettacolare con inquadrature zommate in cui la grafica non "sfarfalla" minimamente, ecco gli indizi che portano a ritenere questo NFL Fever 2002 uno dei migliori simulatori di football mai prodotti. Inoltre i programmatori hanno rivolto i loro sforzi nel tentativo di costruire una AI il più possibile vicino alla realtà, cercando di rendere le difese nemiche inteligenti.Ci troviamo di fronte a un capolavoro annunciato, su cui potremo mettere le mani il 15 Novembre, non ci resta che aspettare impazientemente.

NFL Fever 2002
NFL Fever 2002
NFL Fever 2002
NFL Fever 2002

Fate largo a NFL Fever 2002

Il successo di una console sul mercato americano è fortemente influenzato dalla presenza di un gioco di football degno di tal nome. Dreamcast puntò sul franchise NFL 2K, Sony sulla serie di Madden mentre Microsoft ha deciso di portare sulla sua console il pluridecorato NFL Fever 2002 con lo scopo di settare il nuovo standard di paragone per produzioni del genere.