16

Onimusha: Warlords, video confronto fra Nintendo Switch e PS2

Ecco come si comporta la remaaster di Onimusha: Warlords su Nintendo Switch, messa a confronto in video con l'originale per PlayStation 2.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   03/01/2019

Onimusha: Warlords è la remaster del titolo pubblicato da Capcom originariamente nel 2001, in uscita il 15 gennaio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Un'opera di rimasterizzazione fatta bene? Stando al video confronto che trovate qui sopra, sembra proprio di sì: le versioni di Onimusha: Warlords messe l'una di fianco all'altra sono quella per Switch e l'originale per PS2, e le differenze appaiono chiare.

Con più di 2 milioni di copie vendute fin dal 2001, anno della pubblicazione, il classico gioco di azione e sopravvivenza ambientato nel periodo degli stati belligeranti ritorna.

Questa versione presenta grafica ad alta risoluzione, supporto per schermo panoramico 16:9 e opzioni di comando modernizzate che consentono di godere al meglio il combattimento con spada che fin dall'inizio ha lasciato a bocca aperta i giocatori di tutto il mondo.