Avengers 4: Endgame arriverà nei cinema di tutto il mondo soltanto verso la fine di aprile 2019: fino a quel momento il web sarà letteralmente invaso di teorie, ipotesi e ragionamenti circa lo scontro decisivo tra Thanos e i Vendicatori. Se avete già visto Avengers: Infinity War saprete infatti benissimo che le cose si mettono male per i buoni (evitate di leggere oltre per schivare agilmente possibili spoiler), ma a quanto pare Visione potrebbe fare la differenza.
Una recente teoria a tema Marvel vedrebbe in Visione la chiave per sconfiggere Thanos e il Guanto dell'Infinito: il potente essere artificiale nato da Jarvis e dalla Gemma della Mente avrebbe elaborato una strategia per sconfiggere il Titano Pazzo, che si sarebbe messa già in atto nei momenti conclusivi di Avengers: Infinity War. Visione muore ben due volte nella pellicola: la prima quando Scarlet Witch distrugge le Gemma per impedire che finisca nelle mani di Thanos, la seconda quando Thanos la estrae in modo molto poco delicato dalla testa di Visione. In questo momento Visione avrebbe trasmesso la sua entità alla Gemma stessa.
Proprio la presenza di Visione all'interno della Gemma e del Guanto dell'Infinito avrebbe contribuito a rendere meno drastica la fine del 50% degli esseri viventi: in seguito alla Decimazione, Visione avrebbe fatto sì che tutti finissero all'interno della Gemme dell'Anima, come imprigionati ma pronti a tornare indietro. In Avengers: Endgame dunque basterà sconfiggere Thanos e liberare tutti i prigionieri... ma le cose andranno davvero così?
Avengers 4: Endgame, Visione sconfiggerà Thanos, secondo una teoria
Una nuova affascinante teoria per Avengers: Endgame: pare che potrebbe essere Visione a sconfiggere Thanos e il Guanto dell'Infinito, ecco con quale strategia.