Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5, storia e grafica nel primo video diario

Ratchet & Clank: Rift Apart è protagonista di un primo video diario in cui il creative director, Marcus Smith, parla della storia del gioco e della grafica resa possibile da PS5.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   20/06/2020
55

Ratchet & Clank: Rift Apart si mostra con un primo video diario in cui il creative director, Marcus Smith, parla della storia alla base del gioco e della grafica resa possibile da PS5.

Definito più bello del film di Ratchet & Clank da Digital Foundry, Rift Apart vedrà l'arrivo di un villain che apre una serie di varchi dimensionali per catapultare l'universo nel caos.

Smith ha parlato di come la grafica del gioco sia sostanzialmente più ricca rispetto a qualsiasi episodio uscito in precedenza, grazie alle caratteristiche tecniche di PlayStation 5 e al suo velocissimo SSD.

Quest'ultimo rappresenta la chiave che ha consentito agli sviluppatori di introdurre la meccanica dei varchi dimensionali, capaci di proiettarci da un mondo all'altro in un istante e senza caricamenti.

Non è tutto: Ratchet sfrutterà anche il controller DualSense e i suoi trigger adattivi, nonché l'audio 3D garantito dal Tempest Engine della nuova console Sony.