9

The Sims 4, 10 milioni di giocatori al mese per il life simulator di Electronic Arts

The Sims 4 ha raggiunto i 10 milioni di giocatori al mese: un traguardo importante per il life simulator prodotto da Electronic Arts, forse agevolato dalla situazione attuale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2020

The Sims 4 ha raggiunto i 10 milioni di giocatori al mese nell'ultimo trimestre: un traguardo importante per il life simulator prodotto da Electronic Arts.

L'aumento è stato pari al 33%, con 2,5 milioni di nuovi utenti arrivati appunto nel corso dell'ultimo trimestre, probabilmente spinti a provare questa esperienza anche per via dell'emergenza sanitaria e delle conseguenti limitazioni.

Portato su Steam insieme ad altri giochi di Electronic Arts, The Sims 4 compirà a settembre la bellezza di sei anni, eppure il suo successo non accenna a diminuire, anche grazie alle tante promozioni effettuate su Origin.

L'arrivo di un nuovo episodio della serie non sembra imminente, almeno a giudicare dalla mancanza di annunci a EA Play Live 2020, ma è chiaro che il brand è solido e verrà sfruttato anche in futuro.

Tornando al discorso delle offerte, The Sims 4 è attualmente in promozione su Steam a metà prezzo, ovverosia 19,99 euro anziché 39,99.