41

3dSen PC, l'emulatore NES che aggiunge il 3D ai classici Nintendo, è su Steam

3dSen PC è disponibile in Accesso Anticipato su Steam: si tratta di un emulatore NES che aggiunge il 3D ai classici giochi Nintendo, trasformandoli in maniera sorprendente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2020

3dSen PC è un emulatore NES che prende i classici Nintendo e li trasforma, aggiungendo un sorprendente effetto 3D alla grafica originale: su alcuni titoli il risultato è davvero interessante.

Disponibile su Steam in Accesso Anticipato, al prezzo di lancio di 7,37 euro, questo software sta facendo letteralmente impazzire i nostalgici della console giapponese, anche e soprattutto grazie alle sue interessanti feature.

Il supporto iniziale si estende infatti a oltre settanta giochi, è possibile utilizzare i visori per la realtà virtuale con una versione apposita, si può giocare tranquillamente con il controller ed è presente la compatibilità con Steam Remote Play Together.

Naturalmente, trattandosi di un emulatore, valgono i soliti discorsi: dovete essere proprietari delle ROM che intendete utilizzare per poterlo fare legittimamente, oppure limitarvi al software homebrew gratuito.