18

Steam Remote Play Together disponibile con alcune offerte di lancio

Dopo la fase beta, è ora disponibile in via ufficiale Steam Remote Play Together, l'interessante funzionalità che consente di giocare online titoli con multiplayer cooperativo in locale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/11/2019

Steam Remote Play Together è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti della piattaforma Valve. Terminato il periodo beta, la funzionalità debutta con una serie di offerte annunciate in un livestream.

Condividi istantaneamente e gratuitamente i tuoi titoli multigiocatore locali di Steam con i tuoi amici su internet. Grazie a Remote Play Together il gioco può essere installato ed eseguito da un solo giocatore e a quel punto possono unirsi alla partita fino a quattro giocatori o persino di più in caso di connessione veloce.

Con Remote Play Together potrai trasmettere video, audio e voce tra i giocatori mentre utilizzi i tuoi controller. Potrai persino condividere la tastiera e il mouse. Mentre stai giocando, inoltre, tutte le opzioni della chat vocale e del volume di gioco saranno raggruppate insieme.

Per maggiore semplicità, i tuoi amici vedranno solo il gioco e mai il tuo desktop o altre cose top secret. Puoi condividere oppure limitare l'accesso alla tastiera e al mouse: a te la scelta.

Gioca i tuoi giochi di Steam sul tuo telefono, sul tuo tablet, sulla tua TV, o su un altro PC.

Con i controlli touch ottimizzati per centinaia dei titoli più popolari, avrai accesso e potrai giocare ai giochi sul tuo PC seduto comodamente sul divano o mentre sei in viaggio.

Con Steam Link puoi connetterti a qualunque computer su cui è in esecuzione Steam. Per le migliori prestazioni, usa una connessione WiFi 5G o via cavo ethernet.

Steam