35

Resident Evil 2: gli autori parlano del gioco senza filtri, a telecamere nascoste

Capcom ha organizzato un'insolita tavola rotonda con gli sviluppatori di Resident Evil 2, nascondendo alcune telecamere per intercettarne le opinioni senza filtri.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   27/02/2019

Resident Evil 2 è stato un successo di critica e di pubblico, ma gli autori del gioco non si aspettavano risultati del genere: lo rivela un'insolita tavola rotonda ripresa di nascosto da Capcom, in cui si è parlato senza filtri di questa esperienza.

Il team di sviluppo non si aspettava una media su Metacritic così alta per Resident Evil 2, e alcuni ammettono candidamente che si tratta del primo 90 in vent'anni di lavoro. La sensazione è che il remake sia migliore dell'originale.

Si è parlato anche della 1-shot demo, con i suoi tre milioni di download, e di come si sia arrivati a stabilire quel tipo di regole per la versione preliminare del gioco.

L'interessante discussione ha toccato diversi argomenti: la violenza del gioco, le similitudini con l'episodio originale, la tecnologia alla base delle animazioni e finanche alcune scelte di sceneggiatura che a giudizio del team hanno reso più convincente l'esperienza.