37

Resident Evil 2: nuovo record per la demo 1-Shot ed evento speciale pre-lancio

La demo 1-Shot di Resident Evil 2 continua ad aumentare i propri numeri raggiungendo i 3 milioni di download, a dimostrazione dell'attesa che c'è per il nuovo remake di Capcom.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2019

In attesa di vedere che numeri farà al lancio Resident Evil 2 in versione definitiva, nel frattempo la sua demo fa decisamente ben sperare Capcom, avendo recentemente stabilito un nuovo record con 3 milioni di download.

Nonostante la particolare formula adottata a tempo limitato, con la possibilità di scaricare la demo e poi giocarla solo per 30 minuti una volta iniziata, c'è evidentemente una gran fame di Resident Evil 2 in giro, visto che in poco più di 10 giorni ha ottenuto oltre 3 milioni di download in giro per il mondo. Questo, almeno, è quanto riferisce Capcom nel messaggio su Twitter che riportiamo qua sotto, visto che sul sito ufficiale il conteggio delle demo si trova ancora a circa 2,5 milioni, ma questo riguarda probabilmente le demo effettivamente attivate e giocate rispetto ai download totali.

C'è da notare, invece, il calo ulteriore nella percentuale di coloro che sono riusciti a completare la demo 1-Shot di Resident Evil 2, considerando che ora solo il 26% dei giocatori che l'hanno provata sono riusciti a completarla, peggiorando dunque la percentuale rilevata in precedenza che vedeva il 28% di utenti ad aver raggiunto la conclusione. Nel frattempo, la data di uscita del gioco si avvicina, fissata per il 25 gennaio 2019 su PC, PS4 e Xbox One e Capcom ha organizzato un evento speciale in streaming pre-lancio previsto per il 22 gennaio alle ore 19:00 in Giappone (le 12:00 dalle nostre parti) con nuove informazioni e frammenti di gameplay in anteprima. Per entrare nel giusto clima, potete intanto leggere la recensione di Simone Tagliaferri all'originale del 1998. Ricordiamo che la demo 1-Shot sarà disponibile solo fino al 31 gennaio.