0

Spotify, la funzione per bloccare gli artisti indesiderati presto in arrivo?

Spotify potrebbe presto permettere ai propri utenti di bloccare la riproduzione di brani appartenenti ad artisti indesiderati o a particolari generi musicali: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/01/2019

Utilizzate ogni giorno l'applicazione di Spotify sul vostro smartphone android e iOS e detestate l'idea di dover ascoltare per forza artisti o brani musicali che non sono di vostro interesse? Se poteste farlo, blocchereste automaticamente tutti i brani appartenenti ad uno specifico cantante? Allora forse presto potreste essere accontentati, grazie ad una nuova funzionalità di Spotify.

Sembra sia attualmente in fase di test una funzionalità inedita di Spotify, che consentirà agli utenti di bloccare gli artisti indesiderati e automaticamente tutte le loro canzoni. Queste ultime non verranno più proposte all'interno delle playlist automatiche, nella Discover Weekly, nel Daily Mix e nei Release Radar, e neppure nelle classifiche globali; una vera e propria damnatio memoriae dell'artista in questione.

La funzionalità per bloccare gli artisti su Spotify arriverà tramite aggiornamento su smartphone android e device iOS solo se la fase di test riceverà un riscontro positivo; di lì in poi Spotify vi chiederà il "permesso" per tornare a riprodurre musica di quel cantante o artista che avete deciso di bloccare. Questa funzione in passato è stata più volte scartata dalla società: che sia la volta buona per la sua implementazione?

Spotify Bloccare Artisti 1