42

Spotify: ecco le canzoni, album ed artisti più ascoltati del 2018

Siete curiosi di sapere quali sono stati gli artisti, le canzoni e gli album più ascoltati su Spotify nel corso del 2018? La società ha pubblicato tutti i dati, eccoli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/12/2018

Nel mese di dicembre sono tante le società che pubblicano dati interessanti sull'anno appena trascorso: Apple e Google hanno già pubblicato i dati relativi alle applicazioni più apprezzate e scaricate dai loro rispettivi store, mentre adesso è il turno di Spotify con i suoi artisti, album e brani più ascoltati nel corso dell'ultimo anno.

Avete già dato un'occhiata alle app più apprezzate del Google Play Store e ora volete conoscere artisti, album e brani più ascoltati di Spotify? La società ha pubblicato un'utile quanto grande infografica che può rispondere alla vostra curiosità, e noi siamo pronti a nostra volta a fornirvi i suoi dati. L'artista di sesso maschile più ascoltato nel 2018 su Spotify è Drake, con ben 8,2 miliardi di ascolti, mentre Ariana Grande occupa il podio femminile (ha ufficialmente scalzato il primato di Rihanna.

Qualche altra curiosità: tre artisti latini figurano nella top ten dei cantanti più ascoltati del 2018 su Spotify e gli Imagine Dragons, un gruppo indie rock statunitense, raggiunge invece il primo posto tra le band più apprezzate, subito seguiti dai k-pop BTS.

Spotify Logo 1