39

NieR: Automata, i nuovi dati di vendita di Square Enix sono eccellenti

NieR: Automata si conferma essere un successo sorprendente, anche per Square Enix stessa, che non si aspettava vendesse così tanto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/12/2018

Square Enix ha svelato i nuovi dati di vendita di NieR: Automata, probabilmente uno dei successi meno attesi della generazione. Il gioco di Platinum Games e Yoko Taro ha venduto complessivamente 3,5 milioni di copie, tra distribuzione fisica e digitale.

Uscito a marzo 2017, disponibile inizialmente soltanto per PS4 e PC, a marzo 2018 NieR: Automata aveva venduto 2,5 milioni di copie, considerate già un grande successo dal publisher. A giugno 2018, quando è stata pubblicata la versione Xbox One, le copie vendute erano diventate 3 milioni, mentre ora, a dicembre 2018, altre 500.000 unità si sono aggiunte al mucchio. Insomma, si può essere soddisfatti del fatto che un prodotto di nicchia sia riuscito a fare così bene in un mercato affollato di blockbuster di ogni risma.

Recentemente avevamo parlato di NieR: Automata per il rilascio di un texture pack per PC, che migliora di molto la resa grafica. Da tempo si parla di un possibile seguito, ma per ora non c'è niente di annunciato.