10

NieR: Automata potrebbe avere un seguito, come indicato con un indizio da Square Enix

Un piccolo indizio durante il recente speciale in livestream per il nono anniversario di NieR: Automata ha suggerito effettivamente l'esistenza di un seguito diretto per il gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2026
Un'immagine di Nier: Automata
NieR: Automata
NieR: Automata
News Video Immagini

Il futuro di NieR: Automata resta un mistero ma di recente la stessa Square Enix ha lanciato un indizio che sembra veramente suggerire l'esistenza di un seguito per l'ottimo gioco d'azione creato in collaborazione con PlatinumGames.

Si è tenuto in questi giorni un evento in livestream speciale per festeggiare il nono anniversario del gioco, dal quale abbiamo avuto un aggiornamento sulle vendite maturate in tutto questo tempo, che ora ammontano a 10 milioni di copie, ma forse la cosa più interessante è comparsa per un attimo durante la trasmissione.

Sullo schermo, per breve tempo, è infatti comparso il messaggio "NieR: Automata continuerà", facendo capire che qualche piano per un seguito o comunque un nuovo titolo nella serie è attualmente in corso presso Square Enix.

Una piccola scritta

Ovviamente non si tratta di un'informazione precisa e non è abbastanza per parlare di un annuncio vero e proprio, ma è evidente che Square Enix abbia intenzione di far continuare la serie dando un seguito specificamente al capitolo Automata.

La scritta durante il livestream del nono anniversario
La scritta durante il livestream del nono anniversario

Il franchise è infatti composito e si sviluppa su diverse storie, ma nello specifico sembra ci sia un futuro per il mondo creato da Yoko Taro e PlatinumGames, che d'altra parte ha raggiunto un notevole successo.

Perché Yoko Taro non pubblica più giochi? Il creatore di NieR Automata spiega cosa succede dietro le quinte Perché Yoko Taro non pubblica più giochi? Il creatore di NieR Automata spiega cosa succede dietro le quinte

Già in precedenza, il produttore di NieR aveva detto di aspettarsi qualcosa il prossimo anno, ma non troppo, cosa che potrebbe essere presa come un altro indizio nella direzione di un nuovo capitolo.