3

Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito Parte 2, Ufotable aggiorna sul periodo di uscita

In base a un nuovo video celebrativo speciale di Ufotable che riporta i vari piani in corso presso lo studio, sembra che Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito Parte 2 si conferma lontano.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2026
La locandina di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito

Durante una presentazione speciale incentrata sulle sue nuove produzioni, Ufotable ha anche aggiornato il pubblico sul periodo di uscita previsto per Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito Parte 2, portando notizie non buone ma previste da gran parte dei fan.

Dopo aver raccolto incassi straordinari in tutto il mondo ed essere diventato il film anime con il voto più alto di sempre su IMDB, Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito ha raggiunto uno status particolare, come uno dei maggiori successi nella storia recente del cinema d'animazione giapponese.

Tuttavia, il progetto non è concluso: per mettere in scena completamente il finale della serie sono necessarie infatti altre due parti, ma si tratta di attendere periodo alquanto lunghi.

2027 o oltre?

Nel video di presentazione visibile qui sotto, lo studio Ufotable ha piazzato Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito Parte 2 tra i progetti pianificati per oltre il 2026, dunque per vederlo ci sarà da attendere almeno fino al 2027, e forse oltre.

D'altra parte, questo rientra in quanto era stato riferito in precedenza dai produttori, quando avevano svelato i periodi di uscita della parte 2 e 3 rispettivamente per il 2027 e il 2029, facendo subito presagire un'attesa lunga per completare la storia.

Dopo 26 anni, Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito è destinato a superare un record detenuto da Pokémon Dopo 26 anni, Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito è destinato a superare un record detenuto da Pokémon

In seguito al grande successo riscontrato, la prima parte di Demon Slayer: Il Castello dell'Infinito tornerà al cinema questa primavera in alcuni paesi, dando un'altra occasione di poter vedere il film sul grande schermo, ma non ci sono ancora notizie per quanto riguarda l'Italia.