32

NieR: Automata, un texture pack in HD ne migliora la resa grafica

Rilasciato l'HD Texture Pack per NieR: Automata che migliora di molto la resa grafica del gioco, almeno su PC.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2018

Il modder "GPUnity" ha pubblicato una nuova versione della mod HD Texture Pack per NieR: Automata, che ne migliora enormemente la resa grafica. Stando a quanto scritto dal modder nella nota di rilascio, l'aggiornamento autunnale dell'HD Texture Pack, lo 0.73, rimasterizza la grafica di 2B e introduce 230 nuove texture di alta qualità.

Non va nemmeno specificato che l'HD Texture Pack è disponibile soltanto per la versione PC di NieR: Automata. Lo potete scaricare da Nexus Mod.

L'obiettivo finale di GPUnity è di migliorare la maggior parte delle texture del gioco, senza però alternarne l'atmosfera. Notate che per installare l'HD Texture Pack per NieR: Automata avete bisogno di FAR (Fix Automata Resolution), che consente di cambiare le texture.

Visto che siamo tornati a parlare del titolo di Yoko Taro, vi ricordiamo che la versione PC di NieR: Automata non è stata ancora aggiornata ufficialmente da Square Enix, nonostante le ottime vendite. È perfettamente giocabile sulla maggior parte delle configurazioni, ma un minimo di supporto in più poteva essere dato.

Nier Automata 4
Nier Automata 1
Nier Automata 2
Nier Automata 3