4

Dragon Ball Super: Broly, il fratello di Vegeta è ora un personaggio canonico della Serie Super

Dragon Ball Super: Broly ha reso canonici i personaggi di Broly e Gogeta, ma anche se ha fatto meno scalpore anche Tarble è diventato canonico: è il fratello di Vegeta.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/01/2019

Dragon Ball Super: Broly ha reso canonici in modo chiaro ed evidente ben due personaggi amati da lungo tempo dai fan del franchise di Akira Toriyama: parliamo naturalmente di Broly, il Super Saiyan Leggendario protagonista del film, e di Gogeta, la fusione di Goku e Vegeta. Eppure, anche se ha naturalmente destato meno scalpore, anche Turble è diventato ufficialmente un personaggio canonico: è il fratello minore del principe Vegeta.

Turble (o Tarble) è il fratello minore di Vegeta: non tutti lo conosceranno probabilmente, ma era già apparso in un corto animato di Dragon Ball Z nel lontano 24 novembre 2018, mai arrivato al di fuori del Giappone. Il padre Re Vegeta lo esiliò dal pianeta perché in possesso di una forza di combattimento troppo poco sviluppata per rendere onore alla famiglia reale; del personaggio non si è poi saputo più nulla ed è rimasto a lungo tempo non canonico. Con Dragon Ball Super: Broly le cose sono però cambiate e ora il Saiyan è diventato canonico a tutti gli effetti.

In Dragon Ball Super: Broly si accenna più volte all'esistenza di Turble; il film riscrive (parzialmente modificandola) la storia della distruzione del Pianeta Vegeta per mano di Freezer. Subito dopo l'evento Nappa chiede a Vegeta se suo fratello si sia salvato dalla distruzione del pianeta, e Vegeta risponde che non gli interessa più di tanto. Del resto i rapporti famigliari tra i Guerrieri Saiyan sono sempre stati molto freddi, vedasi quello tra Radish e Goku. Ad ogni modo, perché accennare volutamente all'esistenza di Tarble senza motivo? Ora il personaggio è ufficialmente canonico all'interno della serie Dragon Ball Super. Chissà se più avanti verrò recuperato da Toriyama, voi cosa ne pensate?

Dragon Ball Super Broly Turble Tarble Fratello Vegeta 1