Saldi Estivi Steam: i 10 giochi PC da comprare 65

Arrivano gli attesissimi saldi estivi di Steam, con tanti nuovi sconti, e tornano a video anche i nostri consigli sui 10 giochi PC da comprare assolutamente.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   26/06/2019

Indice

I saldi estivi di Steam sono iniziati! Come ogni anno, anche in questo 2019 lo store di Valve si riempie di offerte sui giochi PC del suo immenso catalogo, andando a proporre ricchi sconti anche su titoli piuttosto recenti. Ed è proprio su questi che ci concentremo in questo video, con una top 10 dei giochi usciti negli ultimi dodici mesi (o che hanno ricevuto di recente aggiornamenti importanti) che secondo noi non dovreste lasciarvi sfuggire durante il periodo promozionale, che proseguirà fino a martedì 9 luglio.

Sekiro: Shadows Die Twice

Partiamo da un titolo uscito solo da pochi mesi, il 21 marzo per la precisione, ovvero Sekiro: Shadows Die Twice. L'ultima fatica di From Software ha confermato la straordinaria vena creativa del team nipponico, che ha proposto un action diverso dai soliti souls, ma altrettanto tecnico e brutale nel livello di sfida. Un gioco che vede nell'ambientazione giapponese, in pieno periodo Sengoku, un altro fondamentale punto di forza. Qui lo sconto non è particolarmente ricco, solo un 20%, ma permette comunque di risparmiare più di 10 euro, con il prezzo che scende da 59,99 a 47,99 euro.

Devil May Cry 5

Da un action a un altro, con Devil May Cry 5. Il titolo Capcom ha però un approccio completamente differente da quello di Sekiro, visto che Dante, Nero e V puntano tutto su tecniche stilose e appariscenti per fare fuori i propri nemici. Ciò però non significa che il gioco manchi di tecnicismo, anzi, siamo di fronte a uno dei migliori Devil May Cry della serie. Qui lo sconto è più sostanzioso, visto che con un meno 34% si passa da 59,99 a 39,59 euro, nonostante i pochi mesi dall'uscita (avvenuta l'8 marzo 2019).

Resident Evil 2

Rimaniamo ancora in casa Capcom con un altro titolo eccezionale di questo 2019, ovvero il remake di Resident Evil 2, arrivato sul mercato il 25 gennaio. Un rifacimento rispettoso e tecnicamente impeccabile di uno dei classici del genere horror, che non perde l'atmosfera di grande tensione dell'originale mentre migliora praticamente ogni aspetto del sistema di gioco. Come Devil May Cry 5, grazie a uno sconto del 34% il prezzo passa da 59,99 a 39,59.

A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence è il gioco più recente della selezione, visto che è uscito il 14 maggio, praticamente poco più di un mese fa. Un gioco il cui obiettivo principale è raccontare una storia in grado di emozionare, e che riesce a farlo in maniera impeccabile, anche per merito di un'ottima realizzazione tecnica e artistica. Grazie a uno sconto del 25% si può vivere l'avventura di Amicia e Hugo per 33,74 euro invece dei canonici 44,99.

No Man's Sky

Dal più recente passiamo al gioco più vecchio del lotto, ovvero quel No Man's Sky che è stato stroncato da critica e pubblico al lancio, avvenuto ormai nella lontanissima estate 2016. Perché consigliarlo allora? Beh, perché gli aggiornamenti lo hanno reso un gioco molto più godibile e completo, grazie a meccaniche survival più marcate, l'aggiunta dei veicoli e quella del multiplayer. In più questa estate arriverà anche la realtà virtuale con No Man's Sky Beyond. Quindi non c'è momento migliore per approfittare dello sconto del 50% che porta il prezzo da 54,99 a 27,49 euro, soprattutto se avete un visore per la VR.

Shadow of the Tomb Raider

Altro gioco vecchiotto rispetto allo standard di questa selezione, ma uscito nemmeno 12 mesi fa (per la precisione il 14 settembre 2018), è Shadow of the Tomb Raider. L'ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata a Lara Croft è un titolo imprescindibile per gli amanti delle avventure d'azione, visto che a livello di meccaniche amplifica e migliora tutto quello che si era visto nei primi due capitoli, aggiungendo una brutalità inedita per gli scontri. Con uno sconto del 60% passa da 59,99 a 23,99 euro.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Non eravamo sicurissimi di inserire Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy in questa selezione, anche perché a livello di tempistiche entra a pelo nel criterio dei 12 mesi. Eppure la simpatia del peramele realizzato da Naughty Dog, unita alla qualità del remake con cui Vicarious a rimesso a lucido la trilogia originale ci ha convinti a consigliarlo in questa tornata di saldi, con il prezzo che passa da 39,99 a 23,99 euro grazie al 40% di sconto.

Hitman 2

Con Hitman 2 IO Interactive ha rinnegato tutto quanto fatto con il precedente capitolo in collaborazione con Square Enix, almeno a livello di pubblicazione. Niente episodi, niente dispositivi anti pirateria, ma un gioco completo da subito che amplia le meccaniche del predecessore, offrendo all'Agente 47 tante nuove possibilità di approccio agli assassinii furtivi. Uscito il 12 novembre 2018, il titolo è però già fortemente scontato, visto che passa da 59,99 a 23,99 euro grazie a un secco meno 60%.

Darksiders 3

Dopo una lunga pausa dai capitoli dedicati a Guerra e Morte, il 27 novembre 2018 la serie Darksiders è tornata con il terzo episodio, ovvero quel Darksiders 3 dedicato al personaggio di Furia. Un action adventure attesissimo dai fan della serie, che si mantiene fedele alle sue origini ma apporta alcune novità aggiungendo dinamiche da metroidvania e souls-like. Il risultato è un titolo meno ambizioso dei predecessori, ma più preciso e dotato sempre di grande personalità. Con uno sconto del 66% che fa crollare il prezzo da 59,99 a 20,39 euro sarebbe un peccato mortale lasciarselo sfuggire.

Dead Cells

Dead Cells è stato senza alcun dubbio uno dei giochi più sorprendenti del 2018. L'esperienza confezionata dal team indipendente Motion Twin rappresenta per molti versi una sintesi delle cose migliori viste in alcuni dei più importanti esponenti del genere, e ci mette al comando di un guerriero misterioso, che prende forma a ogni game over nelle segrete di un castello pieno di creature ostili, trappole e zone pericolose. Il gameplay è solido e vario, e consente di affrontare qualsiasi situazione in modi differenti e di attingere a un arsenale particolarmente ricco. Il tutto sullo sfondo di stage generati attraverso un sistema procedurale che rende unica ogni partita. Con lo sconto del 33% passa da 24,99 a 16,74 euro.

#Steam

Negozio digitale di Valve.