8

PUBG Corp assume producer di Dead Space e Call of Duty per giochi single player

PUBG Corp annuncia il reclutamento di Glen Schofield, producer di Dead Space e Call of Duty, per lo sviluppo di nuovi giochi single player basati su PUBG.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2019

Con un colpo a sorpresa, PUBG Corp ha annunciato il reclutamento di Glen Schofield, veterano dell'industria ed ex-membro di Visceral e Sledgehammer Games, per dirigere i lavori su nuovi giochi single player basati sul mondo di PUBG.

Schofield sarà dunque CEO del nuovo team chiamato Striking Distance, sempre all'interno di PUBG Corp, lavorando a nuovi giochi collegati al mondo di PUBG ma sostanzialmente diversi, probabilmente incentrati sul gameplay single player. L'idea dunque è sviluppare titoli che propongano "esperienze narrative originali all'interno dell'universo di PUBG", che finora in effetti ha creato una certa lore ma senza particolari approfondimenti in termini di narrazione, vista l'essenza immediata e multiplayer del gioco.

"Come creativo, la libertà di esplorare l'universo di PUBG mi emoziona per via delle possibilità che vedo all'interno e oltre il genere della battle royale", ha affermato Schofield, che nel curriculum annovera anche Dead Space e vari Call of Duty. Attendiamo dunque di sapere cosa ci riservino PUBG Corp e Striking Distance nel prossimo futuro.

Pubg Ps4 Image 11 05 18 002